Le due principali tinte che portiamo a spasso sulle nostre chiome sono il biondo e il castano. Al loro interno, però, troviamo una palette di sfumature del tutto personalizzabile e che ci rende uniche.
Nel caso del biondo, per esempio, possiamo spaziare dal più artefatto platino al più naturale cenere. Nel caso del castano, invece, esiste la variante ramata, quella smoky con sfumature fredde o quella cioccolato.
Nonostante ciò, le tendenze nel mondo del “parrucco” ci hanno aperto a nuovissime colorazioni, un mix sapiente di queste due tinte per capigliature tridimensionali. Esempi sono le tradizionali mèches o i colpi di sole, superate da shatush, balayage, degradè, highlights o Lumi lights per nascondere la ricrescita bianca.
Sempre in questa direzione, poi, si muoverebbe l’ultima novità del settore, aperta indistintamente a bionde e castane e che sarebbe destinata a spopolare fino a dicembre e oltre.
Il colore capelli di tendenza nel 2022 per donne bionde e castane
Indice dei contenuti
Appena nata dalle sapienti mani degli hair-stylist questa nuovissima colorazione avrebbe già preso campo tra vip e non solo. All’ascolto si sarebbero messe sia bionde che castane perché si tratterebbe di pennellate adatte a chiome chiare e scure.
Il nome di questa novità perfetta per fine agosto, ma da sfoggiare fino a Natale e probabilmente alla primavera prossima, è “lowlights”.
Certamente si ispirerebbe ai più famosi highlights ma la filosofia sarebbe totalmente opposta, diversa anche da tutte le altre colorazioni più fashion.
Infatti, anziché ricreare giochi di schiariture i lowlights scuriscono, creando, come da traduzione, punti d’ombra.
Un balayage al contrario
Allora, ecco qual è il colore capelli di tendenza nel 2022. Molti lo hanno definito un cugino degli highlights e molti altri un balayage al contrario che, invece di schiarire, scurisce.
L’idea, infatti, sarebbe proprio quella di creare ciocche più scure direttamente accanto a quelle più chiare, frutto di precedenti decolorazioni o dell’azione del Sole.
In questo modo si otterrebbe una chioma più luminosa del solito in quanto le ciocche scure metterebbero maggiormente in evidenza quelle chiare.
Il colore prescelto per ottenere quest’effetto sarebbe o quello naturale, che sbuca fuori dalle radici, o quello naturale scurito di un tono.
Effetti sulla chioma
I lowlights, quindi, sembrano proprio essere destinati ad avere un immenso successo tra bionde e castane.
I punti forti, infatti, sarebbero innumerevoli.
Innanzitutto, facendoli alla fine delle vacanze al mare andrebbe a ridurre ingiallimenti ed eccessivi schiarimenti provocati dall’azione di Sole e salsedine. Poi, andrebbero a dare tridimensionalità, movimentando la chioma con punti d’ombra utili quando i toni chiari hanno preso il sopravvento e la rendono “appiattita”.
Infine, si tratterebbe di una colorazione dall’effetto estremamente naturale e facile da mantenere, adatta per avere capelli luminosi e dall’aspetto sano.
Lettura consigliata
Un prodotto naturale per ispessire i capelli sottili e rinforzarli