Vestirsi è una vera e propria arte. Quando indossiamo degli abiti, infatti, non stiamo solo mettendo addosso alcuni capi che troviamo a casa ma, al contrario, stiamo pensando a far vedere la nostra personalità. In qualche modo ci facciamo conoscere dalle persone in modo immediato, mostrandogli cosa ci piace. C’è da dire, però, che alcuni di noi non si sentono liberi di vestirsi come meglio credono a causa di alcune parti del proprio fisico che non li convincono. In questo caso, infatti, indossare gli abiti che più ci piacciono può diventare complicato e durante la stagione estiva, la situazione diventa ancor più complessa a causa del caldo e delle alte temperature.
Ecco come vestirsi per sembrare più magri e slanciati soprattutto durante la stagione estiva senza soffrire il caldo
Indice dei contenuti
Partiamo da un presupposto importante e fondamentale. Ossia che nessuno di noi dovrebbe mai vergognarsi del proprio corpo, ma dovrebbe accoglierlo e accettarlo nella sua bellezza. Per quanto questo punto sia fondamentale, però, è anche vero che non molti riescono a fare questo discorso in modo immediato e, nel frattempo, sentirsi a proprio agio. In questo caso, quindi, possiamo optare per degli abiti che in qualche modo potrebbero valorizzare al meglio il nostro fisico. Potremmo, per esempio, indossare dei pantaloni che nascondano alcuni punti critici del corpo e che snelliscano la figura. Oppure, potremmo puntare su un capo di abbigliamento in particolare che non solo ci aiuterebbe a valorizzare i fianchi, ma che nasconderebbe anche le braccia.
Il capo di abbigliamento perfetto per nascondere fianchetti larghi e braccia flaccide che ci farà letteralmente impazzire
Il capo di cui stiamo parlando viene dalla moda vintage e sicuramente molti di noi erano soliti indossarlo anni fa. Stiamo parlando dell’intramontabile corsetto. Questo capo di abbigliamento, infatti, che viene da una tradizione di secoli, non delude mai. La forma del corsetto e il modo in cui aderisce al fisico, in generale, ci aiuterà a nascondere dei fianchi che potrebbero metterci fortemente a disagio. Inoltre, per le braccia, dovremmo scegliere un corsetto con maniche a volant ricoperti di dettagli. In questo modo non sentiremo assolutamente caldo e, al tempo stesso, potremmo sviare l’attenzione da alcuni punti che ci fanno sentire a disagio.
Dunque, sarebbe proprio questo il capo di abbigliamento perfetto per nascondere fianchetti e zone del fisico che non ci fanno sentire sicuri. In questo modo, infatti, potremo comunque concentrarci sullo stile e sugli abiti che ci piacciono. Ma, al tempo stesso, riusciremo a sentirci a nostro agio senza dover soffrire il caldo. Quindi, sicuramente, il capo appena esposto è da tenere fortemente in considerazione se abbiamo questa tipologia di problema.
Lettura consigliata