Negli ultimi mesi il nostro Ufficio Studi ha segnalato sul Bitcoin delle interessanti operazioni di trading di breve ma anche medio lungo termine. Con guadagni fra il 400 e 500% erano state chiuse nelle scorse settimane, tutte le operazioni in corso in attesa di un nuovo segnale al rialzo o al ribasso. Frattanto, dai massimi del mese di aprile si preventivano ritorni anche fino all’area dei 22.000 euro.
Cosa attendere da ora in poi? Qualcosa è cambiato nel quadro tecnico della criptovaluta?
La nostra raccomandazione odierna è la seguente:
il Bitcoin torna a dare un segnale rialzista ed è il momento di essere compratori.
Procediamo per gradi e partendo dai prezzi attuali e da cosa è successo da inizio anno andremo a definire i livelli operativi che permetteranno di impostare una strategia con elevate probabilità a favore.
Il Bitcoin (BTC EUR), da inizio anno ha segnato il minimo a 22.658,90 ed il massimo a 54.229,70. In questo momento, quota a circa 38.001. Dove sono dirette da ora in poi le quotazioni?
Vediamo cosa è successo dal mese di aprile
Indice dei contenuti
Dopo che nella settimana del 12 aprile è stato segnato il massimo annuale è iniziata una discesa verticale, intervallata da qualche rimbalzo di pochi giorni e fino al minimo di 24.225,80 del 22 giugno. Dopo una stretta fase laterale seguita alla formazione di questo livello, fra il 22 ed il 23 luglio, si è formato un segnale di accelerazione e di ripresa della fase rialzista di medio lungo termine.
Quali sono i livelli da monitorare da ora in poi?
Il Bitcoin torna a dare un segnale rialzista ed è il momento di essere compratori
Nel breve termine, anche se potrebbero essere possibili ritracciamenti fino all’area 36.890 e poi 33.750 circa, la tendenza si presenta molto forte.
Ecco la nostra strategia di investimento
Fino a quando non si assisterà ad almeno una chiusura settimanale inferiore a 31.563 (questo è il livello di stop loss), saranno possibili rialzi nei prossimi 1/3 mesi verso il massimo formato nel mese di aprile di quest’anno.
Come al solito si procederà per step.