Il segno più sfortunato dell’anno è il Bue, poiché ci troviamo nel suo anno. Secondo l’oroscopo cinese, l’anno del proprio segno è il più sfortunato. Al contrario, la fortuna arride in modo particolare alle Tigri e cioè ai nati negli anni lunari: 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998 e 2010.
Per capire meglio quale sia il proprio segno zodiacale di appartenenza nell’oroscopo cinese, può essere utile consultare questa guida.
Le caratteristiche di chi appartiene al segno della Tigre
Tutti coloro che appartengono ad un segno zodiacale cinese hanno alcune caratteristiche legate alla personalità che li accomunano. Ecco quelle delle Tigri:
- sono coraggiose e attratte dalle sfide a causa della loro forte competitività;
- hanno un forte carisma, che le rende assolutamente ben volute dagli altri;
- si fidano poco degli altri, tendono a seguire sempre e comunque il proprio giudizio;
- non tornano mai sui propri passi dopo aver preso una decisione;
- credono molto in loro stesse e sono dei potenziali ottimi leader.
Il 2021 è un anno molto fortunato per questo segno zodiacale cinese
Indice dei contenuti
Proprio con settembre, comincia il periodo più fortunato di quest’anno per le Tigri, che si sentiranno cariche di energia. Devono concentrarsi sui propri obiettivi e sul modo migliore per raggiungerli, lasciando da parte l’individualismo. Intorno a novembre ci sarà un’importante e positiva svolta dal punto di vista lavorativo o scolastico. A gennaio, l’ultimo mese dell’anno lunare, i nati sotto questo segno si troveranno in un’interessante posizione lavorativa.
Durante l’intero 2021, le Tigri percepiranno entrate stabili e la loro carriera andrà a gonfie vele. Quest’anno si preannuncia molto romantico e sereno dal punto di vista dell’amore.
In quanto alla salute, le Tigri tendono di base ad essere molto resistenti ai malanni. Tuttavia, è importante che durante quest’anno non si trascurino, anche in caso di piccoli malanni stagionali.
Le affinità amorose dei nati sotto il segno della Tigre
Il 2021 è un anno all’insegna dell’amore per questo segno. Con chi è più probabile che le Tigri sviluppino una grande affinità? I più papabili sono Draghi, Cavalli e Maiali. Tendono invece ad avere rapporti molto traballanti con Bufali, Serpenti e Scimmie.
Come sarà il 2022 delle Tigri?
Il 2021 è un anno molto fortunato per questo segno zodiacale cinese. Non si potrà dire lo stesso per il 2022, nel quale le Tigri si sentiranno completamente abbandonate dalla fortuna.
Secondo la tradizione cinese, a partire dal 1 febbraio avrà inizio l’anno della Tigre. Come avevamo accennato con riguardo al Bue, l’anno del proprio segno zodiacale è molto sfortunato. Le Tigri faranno dunque bene a godersi quello corrente e a prepararsi ad un 2022 ricco di insidie.