I tre cani più affettuosi che ci saranno fedeli e ci faranno tantissime feste

Alaskan klee kai

Sappiamo bene che il cane è il migliore amico dell’uomo. I cani sono animali fedeli e che amano il padrone in maniera quasi incondizionata, quindi fanno sempre tanta compagnia.

Quello che però non tutti sanno è che ce ne sono alcuni che amano particolarmente fare le feste al padrone e farsi coccolare. Infatti, ciascuna razza ha le sue caratteristiche, ad esempio, alcuni sono perfetti per fare la guardia, altri per andare a caccia. Poi, invece, ce ne sono altri molto amichevoli, che amano giocare. Andiamo quindi a scoprire i tre cani più affettuosi che ci saranno fedeli e ci faranno tantissime feste.

Ecco quali sono

La prima razza che vediamo è l’Alaskan Klee Kai. È una razza che ha iniziato ad apparire nel ventesimo secolo e assomiglia esteticamente all’Husky. Come suggerisce il nome, arriva soprattutto dall’Alaska e “Klee Kai” significa “piccolo cane” nella lingua degli indigeni dell’Alaska. Questi cani adorano fare le feste al padrone e vogliono sempre essere coccolati. Una delle razze più amichevoli che ci siano.

Passiamo ora alla seconda razza, ovvero il Bichon Tenerife. Si tratta di una razza europea che è presente nelle regioni del mar Mediterraneo da oltre duemila anni. Insomma, è il miglior amico dell’uomo da tantissimo tempo. Il Bichon ha un pelo che lo rende simile a un enorme batuffolo di cotone e questo fa venire una grande voglia di coccolarlo. Per fortuna, lui ama questo tipo di attenzioni e si lascerà accarezzare per bene.

Allo stesso tempo, si tratta di un animale piuttosto energico e a cui piace andare a giocare all’aperto. Si tratta di un cane che vorrebbe sempre essere in compagnia e mai da solo, quindi è adatto soprattutto in case dove c’è sempre qualcuno.

I tre cani più affettuosi che ci saranno fedeli e ci faranno tantissime feste

Concludiamo la rassegna con un gigante buono, ossia il Terranova. È un cane di grossa taglia che può arrivare quasi fino a 70 chili, ma le dimensioni, nel suo caso, non contano. Infatti, è molto docile e ama particolarmente le persone, non esiterà a fare le feste ad ogni occasione.

Ha un pelo di media lunghezza, in genere bianco, nero, o marrone. Non è solo amichevole con il padrone, ma anche con le altre persone e con gli altri cani. Come il Bichon Tenerife, però, non ama stare troppo da solo, quindi adottiamone uno solo se siamo sicuri che non lo trascureremo mai.

Chi invece ha bisogno di un coraggioso cane da guardia può leggere i consigli di questo articolo.

Consigliati per te