I settori che rimbalzeranno per primi e i titoli da comprare

economia mondiale

Quando l’economia ripartirà ci sono dei settori specifici che ripartiranno con lei, per primi. Questi i settori che rimbalzano per primi e titoli da comprare.

I settori avvantaggiati adesso

Quando finalmente l’epidemia passerà (perché passerà), ci saranno dei settori che beneficeranno per primi della ripresa delle attività produttive. In questo momento di crisi i settori avvantaggiati sono quello farmaceutico, il tecnologico e quello dei beni di prima necessità, in futuro bisognerà considerare non solo una nuova realtà che, con ogni probabilità continuerà a avvantaggiare alcuni titoli. Ma anche altri fattori.

I settori che rimbalzeranno per primi e i titoli da comprare

Infatti quei titoli che finora sono stati sotto pressione, con la scomparsa della coronavirus potranno tornare ad essere nuovamente operativi. Un esempio dei settori che rimbalzeranno per primi e i titoli da comprare sono gli industriali. Di questa voce fanno parte, sul mercato italiano, nomi come Finmeccanica, Buzzi Unicem, Leonardo, Nexi e Fiera Milano. In quest’ultimo caso, di oggi l’analisi di Equita su Fiera Milano. Per gli esperti si parla di un passivo che alla fine del 2020 arriverebbe a 13,5 milioni di euro. Diametralmente opposto a quanto precedentemente previsto, ovvero un saldo a +10,6 milioni. A consolare gli azionisti, la conferma del dividendo. Ma la situazione, grave, sarebbe solo passeggera.

Investire sul mercato statunitense

E’ sempre la Sim milanese a confermarlo: passata l’emergenza, Fiera Milano si rimetterà in sesto. Per chi invece volesse investire sul mercato statunitense, l’economia americana, o per meglio dire gli industriali, si possono vedere facilmente nel Dow Jones. Quando la Dow Jones Industrial Average fu lanciata nel 1896, conteneva solo 12 aziende che si concentravano quasi interamente su materie prime come cotone, tabacco, petrolio e ferrovie. di queste, solo una società, la General Electric è tuttora attiva, anche se non più presente in quell’indice.

I nomi da monitorare

Ma, come detto, per chi volesse avere alcune idee per investire sugli industriali statunitensi si potrebbe iniziare a guardare ai nomi da monitorare. Exponent Inc, società di consulenza ingegneristica e scientifica, oppure Evoqua Water Technologies Corp specializzata nella gestione delle strutture idriche. Ma anche Casella Waste Systems Inc, società di gestione dei rifiuti e TC Energy Corp una delle principali aziende energetiche del continente americano, che sviluppa e gestisce infrastrutture energetiche.