I semplici trucchi da seguire per un’abbronzatura da sogno, veloce e duratura 

abbronzatura

Chi non desidera avere un’abbronzatura rapida e che sia duratura?

È il sogno un po’ di tutti, dopo un lungo inverno ed una pelle abbastanza pallida riuscire a donare un colorito dorato è davvero ambito sia dalle donne sia dagli uomini.

Una tintarella uniforme migliora le imperfezioni e aiuta a nascondere i chili di troppo, infatti quando la pelle è più scura il corpo appare più magro e tonico.

Riuscire ad abbronzarsi velocemente e nel modo corretto, senza scottarsi non è sempre così facile come potrebbe sembrare.

Basta però seguire poche e semplici regole per ottenere un’abbronzatura perfetta.

I semplici trucchi da seguire per un’abbronzatura da sogno, veloce e duratura

Innanzitutto occorre aver fatto un bel pieno di frutta e verdura durante l’inverno, in modo da aver garantito al corpo una scorta di vitamine che stimolano la produzione di melanina.

Dunque molta frutta e verdura arancione come albicocche, agrumi, carote e meloni. Ma anche cavolo, broccoli e spinaci.

In questo modo si contribuirà di molto ad avere un’abbronzatura da subito più scura.

È necessario preparare la pelle bevendo e mantenendola idratata, in questo modo il corpo assorbirà con più facilità i raggi solari e sarà in grado di mantenere più a lungo l’abbronzatura.

Oltre all’idratazione costante è bene effettuare uno scrub di viso e corpo per rimuovere tutte le cellule morte e preparare la pelle all’esposizione solare. Da effettuare almeno un paio di giorni prima di recarsi al mare.

Specialmente nei primi giorni di sole è preferibile esporsi durante le prime ore della mattina o del  tardo pomeriggio.

Applicare sempre una crema solare ad alta protezione, anche durante le giornate nuvolose, da ripetere più volte nel corso della giornata, in modo particolare dopo essersi bagnati.

Per le prime esposizioni indossare i costumi più semplici e ridotti per potersi abbronzare con il minor numero di segni possibili.

Molto efficace risulta essere l’olio di carota da massaggiare sulla pelle umida dopo aver effettuato la doccia. Il suo utilizzo favorirà l’abbronzatura nelle esposizioni successive.

Affinché l’abbronzatura duri più a lungo è consigliabile applicare un dopo sole naturale come il gel d’aloe vera.

I semplici trucchi da seguire per un’abbronzatura da sogno, veloce e duratura, senza procurare danni alla pelle.

Approfondimento

Come pulire in modo perfetto i teli da mare

Consigliati per te