I segni zodiacali che non sono affini ma si attraggono lo stesso e formano coppie conflittuali

segni zodiacali

Capita spesso di essere attratti da persone che hanno caratteristiche completamente diverse dalle proprie. A volte, queste differenze possono essere superate. Altre, invece, risulta impossibile e si assiste alla nascita di relazioni conflittuali e poco durature.

Secondo l’astrologia, i segni zodiacali possono avere tra loro minore o maggiore affinità. Ad esempio, sappiamo che lo Scorpione è molto compatibile con la Vergine, ma che quest’ultima non lo è affatto con l’Acquario.

Non è raro che dei segni pur poco compatibili tra loro finiscano per innamorarsi l’uno dell’altra.

In questa guida vedremo proprio tutti i segni zodiacali che non sono affini ma tendono comunque ad attrarsi reciprocamente.

Ariete e Toro

L’Ariete è un segno molto indipendente e che non ama sentirsi in catene. Al contrario, il Toro è spesso bisognoso di vicinanza e certezze.

Pertanto, nonostante la forte e reciproca attrazione, è difficile che diano vita ad una relazione stabile e destinata a durare a lungo.

Acquario e Cancro

L’atteggiamento freddo e distaccato tipico dell’Acquario risulta molto attraente ad un Cancro.

Il problema è che quest’ultimo è animato da un profondo bisogno di sentirsi amato, che l’Acquario, pur essendo un segno molto empatico, non può soddisfare fino in fondo.

Leone e Scorpione

Lo Scorpione è un segno misterioso e seducente, dotato di grande carisma. Entrambe sono caratteristiche risultano attraenti al Leone.

Una relazione tra questi due segni zodiacali si trasforma facilmente in una lotta continua, che nella maggior parte dei casi li porta a separare le proprie strade.

Leone e Capricorno

Il carattere tipicamente riservato dei Capricorno è una vera e propria calamita per il Leone. Tuttavia, quest’ultimo è un segno troppo orgoglioso per sottoporsi alle critiche continue che il Capricorno tende a fare alle persone che lo circondano.

Ecco il motivo principale per cui una relazione tra questi due segni è destinata a diventare conflittuale.

Pesci e Gemelli

Questi due segni hanno delle caratteristiche comportamentali molto simili. Ciò, però, non li porta ad andare d’accordo e anzi, tende ad inasprire il loro rapporto. La morbosità dei Pesci tende a far sentire soffocati i Gemelli, che potrebbero facilmente voltargli le spalle e porre termine alla relazione.

I segni zodiacali che non sono affini ma si attraggono lo stesso e formano coppie conflittuali

Anche Capricorno e Sagittario sono poco compatibili ma tendono ad essere molto attratti l’uno dall’altra. Il primo è attento e conservatore, il secondo eccessivamente schietto e focoso. Proprio per questa diversità, nei primi mesi la relazione tra loro è spesso esaltante.

Con il trascorrere del tempo, si rendono però conto di avere pochi interessi in comune e due visioni del mondo troppo contrastanti.

Lettura consigliata

Non solo i Pesci, ma sono anche questi 4 i segni più empatici dello zodiaco e che riescono ad immedesimarsi negli altri

 

 

Consigliati per te