Spesso le caratteristiche dei segni zodiacali vengono ricordate grazie a degli stereotipi che una volta appiccicati addosso non si possono più togliere.
Quello della Bilancia, ad esempio, viene considerato un segno in grado di portare dalla propria parte tutte le discussioni e gli scontri. È ritenuto, infatti, un segno manipolatore. Così come il Capricorno, essendo altruista ma prendendosi molta cura di sé, viene considerato un segno conturbante in grado di conquistare chiunque.
A scontrarsi con i segni zodiacali che hanno tante qualità ci sono quelli che lottano per arrivare a una posizione di privilegio e ci riescono con difficoltà. Il Sagittario, per esempio, fa molta fatica perché ama cambiare, provare esperienze nuove, preferendo le avventure a una vita piatta basata sull’accumulo.
Il segno più forte dello zodiaco
Indice dei contenuti
Il Cancro è un gran lavoratore, le soddisfazioni sono sempre personali e mai economiche. Arrivare alla ricchezza con questo approccio non è facile, in compenso può arrivare l’appagamento.
Tutti i segni hanno peculiarità bene precise.
Leone, Scorpione e Pesci avrebbero gli occhi più belli, le donne del Toro e dei Gemelli sarebbero le più desiderate. L’Acquario sarebbe uno dei segni più intelligenti, mentre la Bilancia, oltre che manipolatore, sarebbe uno dei segni più riflessivi. Lo Scorpione è considerato, secondo cliché, anche come il segno più cattivo di tutti. Ma chi è il più forte?
Per molti è proprio il Capricorno, quello che non si arrende mai se deve affrontare le avversità, che sa sopportare carichi fisici ed emotivi con tantissima forza d’animo e inflessibilità nei confronti degli altri e di sé stesso.
Quelli falsi e ipocriti e coppie improponibili
Falso e ipocrita, di certo non tra i segni più affascinanti dello zodiaco, è quello della Vergine. Calcola tutto al millesimo, non tralascia i dettagli, puntiglioso allo sfinimento, è in grado di farci credere qualunque cosa pur di ottenere un risultato, pur di esaudire un desiderio, di arrivare a un traguardo.
Il segno della Vergine ci fa credere che siamo i suoi preferiti, i migliori del Mondo, ma sta mentendo, perché lo scopo è un altro. È un segno impossibile da sottomettere e da tenere al guinzaglio, fugge non appena la sua libertà è minata.
È meglio non avere un’amicizia del cuore con una Vergine, potrebbe scomparire nel momento peggiore una volta ottenuto ciò che vuole. Mai fidanzarsi con una Vergine, poi, se siamo del segno dello Scorpione.
I segni più affascinati dello zodiaco difficili da conquistare e spesso odiati
Gli esperti non hanno dubbi e stabiliscono che lo Scorpione tra i segni più affascinanti. I lati bui sono tanti e a molti non piacciono. I segni con poca personalità lo odiano, quelli che non riescono a conquistarlo lo detestano. Lo Scorpione riesce quasi sempre in ciò che si prefigge. Certe volte con metodi loschi. Anche chi lo odia lo ammira e spesso lo invidia.
Il suo primo posto è messo in discussione dai Gemelli, che sono ottimi oratori, hanno grandi doti fisiche, non sono mai fuori luogo e sono sempre intriganti. Meno odiato dello Scorpione, il suo talento spesso genera antipatie. Questi 2 segni sembrerebbero spiccare sugli altri.
Lettura consigliata
Che cosa odia la donna della Bilancia e perché si arrabbia tanto