I più eleganti giubbotti invernali da donna, ecco come i vip respingono il freddo

giubbotti

Sono oversize e hanno il pellicciotto i giubbotti femminili di moda in questo inverno per proteggersi da pioggia e freddo. Ricchi di lavorazioni preziose e dettagli nella pelliccia, completamente trapuntati, questi capi mettono insieme low cost e marchi prestigiosi. Alla portata di tutti, si tratta di un indumento di cui non si può fare a meno. Le tinte sono classiche, pastello o colorate, a seconda dello stile che vogliamo adottare. Il modello lungo viene preferito al bomber corto, con il nylon che domina sugli altri tessuti.

Alcuni brand propongono capispalla antigoccia con cappuccio o collo alto e cinture alla vita. L’eco pelliccia permette di abbinare calore ed eleganza senza tralasciare il discorso ecologico. Trench, giacche in pelle e cappotti sono le alternative che stanno lasciando grosse fette di mercato ai piumini diventati ormai insostituibili.

Anche le alternative, però, non abbandonano l’idea della pelliccia e apportano variazioni al tema. I giubbotti in pelle sono corti, in prevalenza marroni e con il pellicciotto sul collo di grandi dimensioni. I bomber sono oversize e al posto della pelliccia potrebbero avere le piume. I modelli più ricercati hanno anche le paillettes.

Coperture importanti e accessori comodi

Il blazer sta diventando supersexy, i modelli ovesize indossati con gonne mini o leggins, oppure come vestiti, stanno dando una nuova interpretazione a questo tipo di abbigliamento. Non più una copertura che ci aiuta ad affrontare il freddo, ma capo unico protagonista dell’outfit per nascondere le forme e creare intrigo e curiosità.

Chanel si spinge oltre e trasforma la giacca in un vestito lasciando scoperte le gambe e applicando tasche molto grandi come elemento casual. Le tasche grandi sono un motivo che andrà molto di moda per tutto l’inverno. Oltre alle giacche, anche i piumini le prevedono. Possiamo copiare liberamente da vip per scegliere i più eleganti giubbotti invernali da donna ed essere trendy. Madonna ha optato per un cappuccio arricchito da una pelliccia ecologica molto ampia. Il suo Mackage caldissimo è costato 1000 dollari. Sandra Bullock ha scelto un piumino che scalda le gambe perché lungo e le mani grazie alle tasche capienti. Ralph Lauren propone modelli con il doppio collo.

I più eleganti giubbotti invernali da donna con dettagli innovativi

La sensazione che si vuole ottenere è quella di avvolgere il corpo e scaldarlo senza abbandonare lo stile. Anche Chiara Ferragni in una foto Instagram sulla neve, del 2021, aveva scelto un piumino con un un caldissimo pellicciotto. Il colore era il bianco. La dimensione di pellicciotto e tasche nel 2022 è aumentata per avere un maggiore comfort. E la versatilità di questi capispalla è notevole. Forse è il vero motivo per cui vengono indossati da molti personaggi che amano trascorrere tempo libero e vacanze al freddo e sulla neve.

Gonne corte con calze spesse, leggings e pantaloni, non fa differenza, il look casual o più elegante è sempre garantito grazie al piumino. Negli impegni di tutti i giorni diventa un oggetto veramente prezioso. Se ne è accorta Belen, che insieme alla sorella, ha creato un brand presentando piumini adatti a tutte le occasioni. Tinta unita e colori freddi prevalgono. Ma turchese e salvia sono state intuizioni da imprenditori navigati. Un elemento a sorpresa che ha colpito tutti i fan. Sono dettagli che intrigano amanti dello shopping di ogni età.

Consigliati per te