Più i prezzi continuano a salire e più coloro che sono rimasti short o a bordo campo continuano a indicare svariati motivi per cui alle porte si potrebbe formare uno swing ribassista. Qualcuno invita proprio a scappare dai mercati. In una tendenza rialzista, o ribassista, le parti in gioco sono contrastanti, anche se una parte prevale sull’altra, e questo imprime direzione. Qualcuno afferma che solo quando tutti indicano possibile una strada, in quel momento si potrebbe formare un’inversione di tendenza. La nostra view e l’atteggiamento, invece, sono quelli del’osservatore e di coloro che ritengono che i pericoli per i mercati sono racchiusi nei prezzi, non nelle mere ipotesi. Queste servono a poco, e quello che conta è se una direzione continua o meno, oppure se inverte o meno.
La seduta di contrattazione odierna sembra assumere maggiore forza di ora in ora. Alle ore 16.33 abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
14.383
Eurostoxx Future
3.897
Ftse Mib Future
24.515
S&P 500 Index
3.990,21.
I mercati azionari non si danno pause. Il rally continuerà fino a Natale?
Indice dei contenuti
Dal 17 ottobre, scadenza del nostro setup, i prezzi si sono riallineati alla previsione. Questo andamento potrebbe continuare fino a tutto il mese di dicembre.
Cosa attendere nei prossimi giorni e fino a venerdì
Il rialzo dovrebbe continuare, anche se è prevista una pausa fra mercoledì e giovedì.
I pericoli per i mercati sono racchiusi nei prezzi che si formeranno di giorno in giorno
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.400.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.843. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.661.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.280. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 23.030.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.744.
Gli oscillatori indicano la seguente direzione per il momento
I prezzi potrebbero continuare a salire, e al momento non si individuano particolari pericoli. La giornata di domani darà nuove indicazioni in merito, e i nostri oscillatori confermeranno o meno la tendenza espressa.