Capelli sottili, piatti o radi? È una situazione molto comune per tante donne. Farli sembrare più folti e corposi è una sfida che con il giusto taglio si può vincere. Vediamo i migliori tagli da scegliere che ci faranno anche sembrare più giovani.
Vuoi vederti meravigliosa e più giovane ma l’abbigliamento giusto non basta? A volte sono i dettagli che fanno la differenza e il taglio adatto può essere uno di questi. Un taglio di capelli sbagliato che non ci dona può farci invecchiare e sembrare più sciatte. Al contrario, il taglio di capelli che valorizza il nostro tipo di viso può farci
ringiovanire anche di 20 anni. Ma come fare a scegliere quello giusto da proporre al nostro parrucchiere? Ecco alcuni esempi di tagli all’ultima moda che possono fare al caso tuo.
I migliori tagli per chi ha pochi capelli? Più volume con quelli corti
Indice dei contenuti
Il corto è il taglio più gettonato dopo i 50 anni, ma questa specie di regola non è assoluta per tutte. Soprattutto chi ha pochi capelli o ha capelli tanto sottili che hanno zero volume alla radice. Ma anche un long bob all’altezza delle spalle può dare volume a chi ha pochi capelli. Il segreto è giocare con le lunghezze, sfinando tanto nella parte posteriore centrale della testa. In questo caso però evitiamo le pieghe lisce che possono appiattire i capelli già sottili e ingrandire il viso. Meglio un mosso spettinato che crea movimento e infoltisce la chioma. Per guadagnare un po’ di volume extra usiamo il trucco dello shampoo secco. Mettiamolo alla radice, frizioniamo sul cuoio capelluto e anche i capelli fini e piatti sembreranno più corposi.
Attenzione a questi tagli troppo da signora
Un taglio sbagliato non solo può rendere il viso meno armonico ma anche più segnato. È il rischio che si corre spesso con i tagli corti e troppo netti, magari con la frangia corta. Se siamo piuttosto giovani, qualche anno in più non è la fine del Mondo, ma a 50 anni? Ok al caschetto, ma evitiamo troppo volume e un’asciugatura bombata anni ’80. Se vogliamo sembrare chic e raffinate scegliamo, ad esempio, il bob con lunghezza appena sotto i lobi delle orecchie. Altrimenti un bel pixie lunghezza media è perfetto, ma scegliamolo molto dinamico con un bel ciuffo voluminoso. Meglio però evitare l’effetto casco, che ci catapulta direttamente nella fascia d’età over 70. Un ultimo consiglio, no al biondo piatto e senza sfumature che ci invecchia invece di mascherare i capelli bianchi. Meglio qualche sfumatura decolorata che crea un colore più naturale e nasconde i capelli grigi.
Abbiamo visto alcuni dei migliori tagli per chi ha pochi capelli, qual è il tuo preferito? Se non te la senti di tagliarli ancora per questo inverno puoi sempre segnarli e provarli in estate. Con la bella stagione, la voglia di cambiare è più forte, chissà che un nuovo taglio sia tra queste.