Sono gli ultimi giorni utili per dedicarsi agli acquisti di Natale. E finisce sempre che ci lasciamo per ultimi i regali più difficili, come quello per la mamma. Ma non disperiamo, perché alla mamma basta qualcosa di utile per la casa ed è subito conquistata. Scopriamo le 5 idee regalo più adatte per lei.
Un regalo, oltre che utile, deve essere sentito o avere carattere e personalità. Perciò, non disdegniamo oggetti decorativi e di design per arricchire la casa, di cui la mamma è padrona e regina indiscussa.
Doni di Natale utili e originali
Indice dei contenuti
Le mamme (e le donne in generale) sono sempre contente di ricevere accessori e strumenti utili per la cucina. Una buona idea regalo perciò potrebbe essere un utensile o piccolo elettrodomestico, per facilitarle il lavoro quando è intenta a preparare delle sfiziose ricette per la famiglia. Solitamente, un regalo di questo tipo non supera i 30 euro di spesa. Con questo budget possiamo trovare bollitori, frullatori a immersione o spremiagrumi elettrici. Stanchi di vedere i soliti canovacci spaiati e dalle fantasie discutibili in cucina? Allora potremmo pensare di regalarle un bel set uniforme di panni, che si intoni ai colori della cucina e che dia un tocco moderno alla stanza. Se invece vogliamo puntare a regali utili ma scelti con il cuore, perché non scegliere una soffice coperta di pelliccia o di pile, che si intoni ai divani del salotto? Un regalo di design che si rivelerà anche utile e in linea con i gusti della destinataria. Anche nuove federe per i cuscini del salotto sono dei regali strepitosi. Per la fan del Natale, è ben accetto un corredo a tema per le feste.
I migliori regali di Natale per la casa da regalare alle donne
Se la mamma a cui fare il regalo è quella del nostro (o della nostra) partner, possiamo andare sul sicuro e regalare una bella Stella di Natale. Su questo tipo di regalo non si sbaglia mai. Possiamo associarlo ad una scatola di cioccolatini o una confezione regalo di composte, marmellate, o pacchi di caffè e il gioco è fatto. Se siamo a corto di pollice verde però, meglio puntare a piante grasse, facili da gestire e sempre apprezzate. Oppure ci sono sempre i bonsai, ma con questi meglio fare attenzione: senza le giuste cure ci vuole un attimo a farli morire. Questi sono senza dubbio i migliori regali di Natale per la casa da fare a mamme, nonne e suocere di ogni genere.
Sono idee originali e sempre di grande effetto, che si rivelano migliori dei soliti cofanetti con prodotti di bellezza preincartati. Se invece siamo abili nel fai da te, un regalo fatto a mano è sempre una scelta indovinata sotto le feste. Un modo come un altro per dimostrare concretamente l’affetto verso i nostri cari. Non ci resta che scegliere: cosa regaleremo alla mamma?