I mercati mostrano forza e negano il possibile ritracciamento

mercati

Mercati positivi, quando proprio ieri sembrava che potessero dare spazio anche a un ritracciamento di qualche giorno.

Alle ore 17:14 della giornata di contrattazione del 10 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi sui principali listini internazionali:

Dax Future

13.687

Eurostoxx Future

3.745

Ftse Mib Future

22.680

S&P 500 Index

4.200,12.

Da oggi continuerà il rialzo come da frattale annuale?

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 5 agosto.

I nostri oscillatori predittivi, in linea con la previsione annuale, continuano a confermare che il peggio possa essere stato lasciato alle spalle. Gli indicatori di conferma, invece, sono ancora indecisi e attendono ulteriori conferme sul time frame mensile.

Pertanto, si seguiranno gli eventi di settimana in settimana.

Cosa si proiettava per la settimana in corso?

frattale settimanale

Lateralità fra lunedì e martedì, e successivo rialzo con la formazione del massimo nella giornata di venerdì. Dopo l’indecisione di ieri, il trend sembra essersi ristabilito al rialzo, in linea con il percorso campione. Gli oscillatori di brevissimo confermano questa ipotesi.

I mercati mostrano forza e negano il possibile ritracciamento. I livelli da monitorare per domani

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.596. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.745. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.550. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.128. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.

Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems

Sono rientrate le divergenze negative, e pertanto si continuano a mantenere i segnali rialzisti.

Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di giovedì?

I mercati mostrano forza e negano il possibile ritracciamento. Infatti, durante la seduta odierna, si è verificata una modifica dello scenario previsto, riportando la tendenza giornaliera da negativa a positiva. Per domani si proietta una giornata sostanzialmente positiva, con apertura sui minimi e chiusura sui massimi. I mercati mostrano forza e negano il possibile ritracciamento.

Lettura consigliata

Oggi a Wall Street potrebbe essere decisivo per il breve termine

Consigliati per te