Dopo il forte scrollone di mercoledì scorso, i mercati internazonali hanno continuato a mantenere un’intonazione ribassista di brevissimo, seppur più volte hanno tentato di riportarsi al rialzo. Cosa attendere da ora in poi? Oggi possiamo aggiungere un tassello in più al puzzle: i mercati hanno deciso ed è questa la strada che seguiranno fino al 31 gennaio. Andiamo a vedere quale potrebbe essere un comportamento da tenere per il trading di breve termine.
Momento particolare per chi investe i propri soldi. I mercati obbligazionari sono arrivati a un punto nodale dove si dovrebbe prestare molta attenzione ad eventuali rischi. Quelli azionari invece, da diverse sedute mostrano una certa indecisione a ridosso del primo setup annuale che scadrà il 31 gennaio. Quale direzione prenderanno? Negli ultimi giorni Wall Street ha continuato a mostare forza, mentre l’Europa, dopo lo swing ribassista di mercoledì scorso rimane ancora impostata al ribasso.
Dove sono ora diretti i prezzi?
Indice dei contenuti
Alle ore 15:50 della giornata di contrattazione del 25 gennaio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.099
Eurostoxx Future
4.135
Ftse Mib Future
25.860
S&P 500 Index
3.969,04.
Oggi potrebbe aver portato più chiarezza rispetto agli ultimi giorni, Infatti, agli oscillatori che sono girati al ribasso da una decina di giorni, si abbinano ora i prezzi che confermano (sembrano per il momento) swing ribassisti.
I mercati hanno deciso ed è questa la strada che seguiranno fino al 31 gennaio
Pertanto continuiamo a monitorare i seguenti supporti:
Dax Future
15.073
Eurostoxx Future
4.139
Ftse Mib Future
25.815
S&P 500 Index
3.971.
e le stesse resistenze:
Dax Future
15.195
Eurostoxx Future
4.166
Ftse Mib Future
25.970
S&P 500 Index
Sembra che si voglia intraprendere la strada del ribasso, e se questa decisione verrà confermata dalla rottura dei supporti poc’anzi indicati, fino al 31 gennaio si potrebbe scendere del 3/5% dai livelli attuali. Dopo settimane di corsa al rialzo, ora ci potrebbe stare qualche giorno al ribasso.
Ti potrebbe anche interessare questo articolo