Ogni ritracciamento continua a lasciare spazio a nuovi rialzi. Il peggio sembra essere passato, tutto in linea con le nostre previsioni annuali. Ora, i mercati azionari sembrano pronti per nuovi rialzi.
Qual è il quadro grafico?
Alle ore 16:29 della giornata di contrattazione del 27 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.185
Eurostoxx Future
3.608
Ftse Mib Future
21.455
S&P 500 Index
Si rafforza ancora di più la tesi proposta dal nostro frattale annuale
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 22 luglio.
Qual era lo scenario preventivato per la settimana in corso?
Era previsto la formazione del minimo nella giornata di lunedì, mentre il massimo in quella di venerdì. Fra martedì e mercoledì lo scenario ipotizzato sembra cambiato, e quindi da ora si presuppongono accelerazioni rialziste fino a venerdì.
I mercati azionari sembrano pronti per nuovi rialzi. Ecco i livelli spartiacque
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.082. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.810.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.547. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.467.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 20.680. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 21.835.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.927. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.818.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Sempre Long su Wall Street, Dax e Eurostoxx Future. Flat invece sul Ftse Mib che frattanto sembra pronto a riconquistare forza relativa al rialzo.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di giovedì?
La giornata dovrebbe presentarsi laterale rialzista nelle prime ore di contrattazione, per poi lasciare spazio a una chiusura di seduta sui massimi.
Lettura consigliata
Oggi si riparte al rialzo a Wall Street o nuove vendite in arrivo?