Ancora una volta 3 setup mensili vicini (17/21 e 22), calcolati in base ai nostri algoritmi, portano a un’inversione. C’è bisogno di una prima conferma dalla chiusura di seduta di domani, ma sembrano esserci buoni presupposti. Se il rialzo verrà confermato nei prossimi giorni, assisteremo a una gamba rialzista almeno fino a tutto il mese di maggio. Procediamo per step. Oggi i mercati azionari continuano a salire: ora la parola passa alla FED. Cosa deciderà sui tassi, ma soprattutto quale sarà l’outlook sul momento attuale e sul futuro?
Il timone torna a Wall Street
Indice dei contenuti
Lo dice una statistica secolare che i mercati americani nei primi 27 mesi del decennio segnano il minimo decennale, e mostrano minore forza relativa rispetto agli altri mercati internazionali. Ora il tempo e il prezzo sembrano tornare a loro favore. Nei giorni scorsi si è formato un pattern che si è trovato sempre sui minimi di lungo periodo. Vediamo cosa accadrà da ora in poi. Domani sembra davvero fondamentale, e se non si confermerà inversione, la discesa potrebbe continuare anche da panico fino al setup del 6 aprile, e ben oltre.
I mercati azionari continuano a salire: i prezzi attuali e prevsioni sulla tendenza
Giornata di forte rialzo. Alle ore 16:40 giornata di contrattazione del giorno 21 marzo abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.340
Eurostoxx Future
4.115
Ftse Mib Future
26.090
S&P500
3.975,84.
Quali sono i livelli da monitorare per la giornata di domani?
Essi sono:
Dax Future
15.144
Eurostoxx Future
4.069
Ftse Mib Future
25.630
S&P500
3.943.
Le probabilità sono alte che il movimento rialzista possa continuare. Il vero punto di verifica sarà domani, ma soprattutto la chiusura del 24 marzo. Ricevute queste, si vedranno presto nuovi massimi rispetto a quelli segnati agli inizi del mese di marzo.
Quale movimento ci potrebbe essere domani in intraday? Attendiamo un certo nervosimo per buona parte della giornata, e poi una chiusura sui massimi di seduta.
Lettura consigliata