I Maneskin non atterrano a Kiev e saltano le date dei concerti anche in Russia, il tour è sospeso

Maneskin

Ancora un rinvio per la band consacrata al successo mondiale con il testo «Zitti e Buoni» presentato alla 71ma edizione del Festival di Sanremo. Prima il rinvio per l’escalation natalizia dei casi Covid in Italia e un po’ in tutta Europa. Adesso la guerra tra Russia e Ucraina. Erano previste infatti 3 date. Il 7 marzo a Kiev, il 9 a Mosca e l’11 marzo a San Pietroburgo. Nulla di fatto. Non ci sono proprio le condizioni e il gruppo lo comunica via social. «Nonostante il nostro desiderio di darvi aggiornamenti sul tour europeo e italiano entro il 1° marzo, non siamo in grado di definire e condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il Mondo intero. Siamo più vicini che mai a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo momento».

Fans disorientati

Numerose le altre date «spostate» in avanti fino al prossimo 24 aprile. Con l’auspicio che per tale data, lo scenario internazionale sia migliore e confidando «in tempi di pace». Intanto è già sold out (tutto esaurito) per l’esibizione all’Arena di Verona prevista per il 28 aprile. Tra le numerose città, i Maneskin da calendario approderanno a Stoccolma, Parigi, Valencia, Instanbul, Rio de Janeiro. In Italia, oltre a Verona, saranno a Lignano Sabbiadoro e a Roma al Circo Massimo. Tutte le date che decorrono da fine aprile al momento non risultano sospese.

I Maneskin non atterrano a Kiev, saltano le date dei concerti anche in Russia, il tour è sospeso

«Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento – scrive il gruppo – la nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro». Così i Maneskin non atterrano a Kiev e saltano purtroppo le date dei concerti anche in Russia. Il tour è sospeso. La speranza è riposta nella fine del conflitto.

Consigliati per te