È importante prendersi cura del proprio corpo per non avere effetti negativi in futuro. Per esempio, la comparsa precoce delle rughe potrebbe avvenire anche a causa della nostra negligenza. Il mancato utilizzo di creme, il non struccarsi prima di andare a letto, l’uso di prodotti per make up e di cosmetici di bassa qualità, infatti, potrebbero essere alcune delle cause.
Anche i capelli sono importanti da curare. Chiome sfibrate, secche e crespe possono essere causate da un abuso di trattamenti. Citiamo, per esempio, la lisciatura chimica, la piastra, la tinta. Tuttavia, possiamo prenderci cura dei capelli andando dal nostro parrucchiere di fiducia. Una volta lì, potremmo suggerire i tagli alla moda che stanno spopolando adatti alla nostra forma del viso, nonché alla nostra età. Oppure, curiamo i capelli grazie all’effetto straordinario dei rimedi naturali.
Questi aiuteranno la chioma a crescere, rafforzarsi e tornare a splendere. Basta solo avere pazienza. In commercio esistono diversi prodotti specifici per capelli rovinati. Anche quelli che usano i parrucchieri sono ottimi. Purtroppo, però, alcuni dei migliori prodotti costano un po’ troppo.
In sostituzione, potremmo ricorrere all’utilizzo di ingredienti naturali che troviamo in frigo o in dispensa come maschere o impacchi. Grazie al loro contenuto, provocheranno una rigenerazione dei capelli, in modo tale da tornare ad essere forti e setosi come un tempo.
In frigo o in dispensa
Indice dei contenuti
Ecco i formidabili ingredienti naturali per fare maschere per capelli rovinati, i quali nutriranno la chioma e rinvigoriranno il colore. Il posto dove guardare? In frigo e in dispensa. Ebbene sì, gli ingredienti naturali dall’effetto super sui capelli sono la banana, l’uovo, il miele, il latte, il succo d’arancia, il succo di limone, lo yogurt, l’olio d’oliva, l’olio di mandorle e l’olio di cocco.
Ad ogni tipo di chioma i suoi rimedi
Chiaramente, non possiamo usare tutti questi ingredienti insieme. Alcuni di questi sarebbero indicati per i capelli rovinati, secchi e fragili, altri per i capelli grassi e così via. In generale, però, sappiamo che il miele, il latte, lo yogurt e l’uovo conterrebbero sostanze nutritive.
Pertanto, per rinvigorire e rafforzare i capelli, la maschera ideale sarebbe composta da uno yogurt bianco, un uovo sbattuto e il miele. Un’altra maschera benefica sarebbe composta da mezza tazza di latte, una banana frullata e un bicchiere di succo d’arancia. Un’altra ancora da olio d’oliva e miele.
I formidabili ingredienti naturali per fare maschere per capelli rovinati
Prima di applicare la maschera, dobbiamo bagnare i capelli. Aiutiamoci con un pennello nell’applicazione in tutte le ciocche. Chiudiamo, come se avessimo un turbante, con la pellicola trasparente e diamo un colpo di phon. Il calore aiuterà nell’assorbimento delle proprietà benefiche di ogni ingrediente. Aspettiamo circa mezz’ora, risciacquiamo con abbondante acqua e facciamo lo shampoo.
Lettura consigliata
Coprire i capelli bianchi senza tinta in modo naturale per castani e biondi