C’è un colore per l’estate e uno per l’inverno. I toni nude e pastello che hanno caratterizzato la stagione calda possiamo metterli in un cassetto e possiamo tirare fuori quelli che invece andranno di moda per l’autunno inverno, ovvero da settembre in poi finché non torna la primavera.
Questa doppia rotaia dei colori c’è sempre stata. Una valida per le stagioni calde e una valida per quelle fredde. E non riguarda solo la sfumatura di rossetto da mettere sulle labbra, ma anche l’ombretto e la matita che mettiamo sugli occhi e lo smalto unghie.
I colori dell’autunno
Indice dei contenuti
Come ben sappiamo la stagione fredda si contraddistingue dall’uso di colori abbastanza cupi. Si usano molto le tonalità della terra come marrone, beige e il verde scuro, ma anche il nero, il grigio e il blu scuro.
Questo autunno inverno abbiamo però due eccezioni nella nostra palette colori. Infatti, abbiamo di grande tendenza per l’abbigliamento il colore arancione e il rosa shocking.
I colori più alla moda per rossetto labbra da settembre 2022 in avanti
L’abbigliamento ha un colore, lo smalto pure e gli occhi anche, non rimane che scoprire quello che sarà per le labbra.
Ci sono moltissime tonalità che possiamo scegliere che vanno dal rosso base a quello nude, passando per i colori scuri. E di moda andranno proprio questi: infatti vedremo moltissimi rossetti con sfumature dark.
Colore scelto anche dalla top model Mariacarla Boscono e l’attrice Matilde Gioli al Festival del Cinema di Venezia 2022 che si sta tenendo in questi giorni.
Tra i molti film in concorso e quelli fuori, ci sono le star sul red carpet e nei vari eventi che stanno definendo le prossime tendenze. Una l’abbiamo già trovata: il rossetto dark.
Quali sfumature?
Il colore di base lo possiamo scegliere noi. Può essere infatti un bel rosso scuro, può essere uno che vira più sul blu oppure più sul melanzana e non dimentichiamo il nero, l’apice dell’oscurità.
Quindi i colori che possiamo usare sono tutti quelli che ci vengono in mente, la cosa importante è che scegliamo la loro sfumatura più scura. Senza dimenticare il tono della nostra carnagione, perché ci sono colori che non mixano sempre alla perfezione.
Se dunque non sappiamo quale nuance scegliere, i colori più alla moda per rossetto labbra da settembre saranno questi qui.
Lettura consigliata
I jeans molto comodi che vanno di moda e come indossarli per un look chic