Con il primo di settembre ormai praticamente alle porte, è inevitabile cominciare a pensare a cosa andrà di moda durante la stagione autunnale. Sfoggiare un look impeccabile, che ci faccia sentire chic e apprezzate sembra già una consolazione soddisfacente una volta finite le vacanze estive. E non stiamo parlando solo dell’abbigliamento da indossare al rientro in ufficio, ma anche e soprattutto, nello specifico, dei colori che domineranno la stagione.
La moda, si sa, è in continua evoluzione e nuove tendenze prendono il posto di quella che hanno scalato le classifiche prima di loro. Proprio per quanto concerne le nuances di punta, ad esempio, sappiamo bene che finora sono state le tonalità fluo e vitaminiche le vere protagoniste. Ecco invece quali saranno i colori di moda per l’autunno inverno e come abbinarli per essere di tendenza e fare il pieno di complimenti.
Le tonalità neutre
Indice dei contenuti
Cominciamo dai colori più soft, più semplici da abbinare e costante garanzia di classe ed eleganza. Via libera a bianco panna e cammello, decisamente più luminosi di un total black che, per quanto raffinato, tende a incupire la figura.
Non è da scartare nemmeno il marrone, che trova il suo alleato di stagione nel verde smeraldo e brillante. I marroni più caldi, inoltre, si sposeranno benissimo con l’iris, una delicata via di mezzo tra il lilla più verace e il Very Pery.
I colori di moda per l’autunno inverno e come abbinarli per essere bellissime
C’è anche da dire che tra i neutri si fanno largo alcune novità, tra cui spiccano il color cuoio e il nude. Indossati assieme sono una favola perché risultano avvolgenti e sembrano valorizzare il fisico in ogni sua sfumatura. Ricordiamo comunque che il cuoio si presta molto bene anche all’abbinamento con il grigio.
Non sono poi propriamente neutri, ma sufficientemente delicati da rientrare nella categoria anche il blu classy e l’azzurro cielo.
Il re dell’autunno
Arrivati a questo punto, non resta tuttavia che scoprire quale sarà il colore ai vertici delle tendenze secondo gli esperti del settore. Pochi forse indovineranno che si tratta del rosso: passionale, caldo e vibrante, ha già conquistato le principali passerelle.
La miglior combinazione di fascino e seduzione la crea in unione con due tonalità per certi versi affini, ovvero rosa e fucsia. Da abbinare ad accessori rigorosamente total black, che siano borse o scarpe.
Lettura consigliata