Il rientro dalle vacanze non è mai stato così allegro. Lo dicono le ultime tendenze 2022 che regalano alle donne un autunno brillante e pieno di vitalità. Per la prossima stagione sono diverse le mode che si susseguiranno. Dai pantaloni che stanno spopolando, alle nuance calde dei capelli, i colori e i capi di moda nell’autunno e inverno 2022 saranno pronti ad accontentare i gusti di tutte.
I capi basic e le nuance da avere sempre nell’armadio per vestirsi bene in tutte le occasioni
Indice dei contenuti
Per vestirsi bene non serve spendere una fortuna. Il segreto, dicono gli esperti, è quello di creare un cosiddetto “mix and match”, ovvero abbinare stili e capi differenti. E per apparire sempre impeccabili in ogni occasione, i capi basic dai colori neutri sono sempre una garanzia, soprattutto se abbinati ad altri capi più ricercati. Un jeans brandizzato, ad esempio, si sposa perfettamente con una semplicissima t-shirt bianca o nera. L’outfit, poi, potrà essere impreziosito da un blazer o una giacca di buona qualità. Inoltre, a riscaldarci dal primo fresco autunnale, arrivano tutte le sfumature del marrone (soprattutto cammello e tortora). Tra i capi più gettonati del momento, ad esempio, arriva il trench dalle tonalità del beige (d’altronde, è un colore dal fascino intramontabile). Tuttavia, i mesi che ci accompagneranno fino all’inverno saranno caratterizzati da un’energia cromatica strepitosa.
I colori di moda nell’autunno e inverno 2022, ecco le tendenze da non perdere
Da dimenticare le tinte matte e le sfumature pastello. Saranno i colori fluo a regalare un tocco di luminosità ai capi. Attenzione, dunque, al giallo limone, il verde acido, ma anche al rosa shocking, all’arancione e al rosso. Colori portati in passerella dalle piccole e grandi case di moda di tutto il Mondo e che stanno già raccogliendo molti consensi dal popolo femminile. Inoltre, chi sta pensando di dover riporre nell’armadio i capi bianchi si sbaglia. Restano sulla cresta dell’onda pantaloni e magliette rigorosamente bianchi, da poter abbinare con sneakers dello stesso colore o stivaletti a contrasto.
Tailleur con gonna o pantalone con lo stesso colore
Le nuance accese, dunque, faranno vibrare gli animi nei prossimi mesi, ma il segreto del 2022 è quello di scegliere capi d’abbigliamento dello stesso colore, o quanto meno della stessa scala cromatica. Dunque, spazio a tailleur e completi con giacca, gonna o pantalone della stessa tonalità. Analogo discorso va fatto anche per le tute. Quest’anno ancora più morbide e oversize.
Lettura consigliata