I colori dell’estate sono i pastello! Per questa nuova stagione gli stilisti preferiscono il pastello. Niente colori shocking, la bella stagione si mostra con tonalità leggere. Questi colori sono morbidi alla vista e perfetti per le tinte unite. Anche se abbinarli non è cosi semplice come può sembrare.
Giallo conchiglia
Indice dei contenuti
Questo colore giallino è molto tenue, avendo all’interno nuance fredde e calde si adegua perfetta con tutti i colori. Freddi come il blu ghiaccio, con cui può creare un tenero contrasto mai toppo evidente, oppure colori caldi sui rossi. E se volete rimanere in tema estate 2020 dovete assolutamente abbinarlo all’arancione papaya, non passerete inosservate. Niente banalità per questo colore, quindi evitate il nero e il bianco.
Neo Mint
Abbiamo detto che i colori dell’estate sono i pastello, inutile dirvi che questo è il colore dell’estate per eccellenza. Gli stilisti sono letteralmente impazziti per questo colore, eletto come colore dell’anno anche dalla WGSN. Forse è cosi amato per via della sua delicatezza o perché ricorda l’ecologico, la lotta per la protezione dell’ambiente. Non si può sbagliare con il verde mela, si sposa bene con tutti i colori. Tutto dipende dallo style che volete adottare, street o chic. In realtà per questa stagione potrete indossare tutte le gradazioni cromatiche del verde.
I colori dell’estate sono i pastello: il Classic Blue
Le sfumature del blu sono intramontabili e senza tempo, annunciato da Pantone come colore dell’anno. Questo meraviglioso blu è un colore capace ad aggiungere un toco di classe a qualsiasi tipo di abbigliamento o vestito. Elegante nella sua semplicità torna a sorprenderci sulle passerelle della Fashion Week. Non ha solo il compito di farvi stare al passo con la moda ma secondo alcuni studi in base a come lo abbinate si può identificare la vostra personalità. Infatti, le sfumature del blu rievocano il cielo, o meglio il nostro desiderio di speranza, stabilità e rassicurazioni. Niente limiti all’immaginazione, sbizzarritevi!