I capelli castani e neri non saranno mai stati più lucidi se useremo questa comunissima pianta

capelli

I capelli sono una parte del corpo femminile e sensuale che tutti amano curare. Una chioma di capelli luminosa e in salute è uno degli elementi più importanti se vogliamo avere un aspetto attraente. Tutti noi cerchiamo di usare i prodotti più indicati per i capelli, spesso spendendo anche molti soldi.

Oggi, però, vogliamo parlare di una tecnica a costo zero che ci permette di rendere la chioma più luminosa e lucida. Infatti, ecco perché i capelli castani e neri non saranno mai stati più lucidi se useremo questa comunissima pianta.

Dalla natura i segreti di bellezza naturale

Chi di noi non ama usare prodotti processati e industriali sa bene che la natura ci fornisce efficaci soluzioni per la cura dei capelli. In moltissimi utilizzano la polvere di henné, per ottenere una colorazione naturale e sicura. Molti altri sono soliti nutrire i capelli con oli naturali, come quello di mandorla o di argan. Questi cosmetici semplici e di origine naturale nutrono a fondo i capelli senza appesantirli e danneggiarli.

Se vogliamo regalarci un trattamento capillare di bellezza dobbiamo assolutamente conoscere gli usi di questa comune pianta che cresce nelle nostre città. Stiamo parlando dell’edera, una pianta molto comune e diffusa che può avere moltissimi utilizzi anche nella cosmetica.

I capelli castani e neri non saranno mai stati più lucidi se useremo questa comunissima pianta

Questa pianta rampicante della famiglia delle Araliacee ha delle doti ottime per la cura dei capelli. Possiamo preparare un decotto con le foglie di edera in questo semplice modo:

  • una manciata di foglie di edera appena colta;
  • mezzo litro di acqua.

Dopo aver messo l’acqua a bollire una volta raggiunta l’ebollizione possiamo aggiungere le nostre foglie di edera precedentemente lavate. Ora lasciamo bollire l’acqua per dieci minuti per poi spegnere e lasciare raffreddare.

Il nostro decotto è pronto, ora vedremo come potremo usarlo per la bellezza dei nostri capelli. Dopo lo shampoo possiamo effettuare uno sciacquo con il decotto freddo: questo liquido di colore scuro renderà subito i capelli più lucidi e disciplinati e donerà sfumature scure e intense.

Un altro uso che possiamo fare del decotto è mischiarlo allo shampoo con cui ci laviamo per creare una poltiglia uniforme. Con questo possiamo andare a lavare i capelli a fondo. Sembra incredibile ma l’edera ha una composizione perfetta per rinvigorire i capelli secchi e sfibrati e ridare colore alle chiome più scure.

Approfondimento

Basta ricrescita e capelli bianchi che spuntano grazie a questo prodotto da portare sempre in tasca.

Consigliati per te