I buy e i sell degli analisti

I buy e i sell degli analisti

Covid-19 ancora ago della bilancia sui mercati internazionali. Ancora di più se il presidente statunitense, Donald Trump, dichiara senza mezzi termini di aspettarsi due settimane difficili. Per questo si guarda spesso con attenzione a buy e  sell degli analisti. Cosa comprare sui mercati?  

Cosa comprare a Piazza Affari

Tra le azioni da mettere in portafoglio, e in particolare I buy e i sell degli analisti, è da registrare l’ottimismo di Mediobanca che vede alcuni titoli degni di Outperform. Nello specifico CNH Industrial con target price di 11,10 euro e, del ramo Agnelli, anche Exor (t.p 86 euro). Per i finanziari ci sono Credem (6,70 euro) e Unicredit (t.p a 18 euro), mentre altro outperform arriva su Telecom Italia con target di 0,79 euro. Anche Banca Imi è ottimista assegna un buy a Juventus FC a 1,37 euro di target e Saipem (MIL:SPM) con obiettivo di 5,20 euro. Da citare anche il buy di Goldman Sachs su Moncler a 38 euro.

Le azioni consigliate dagli analisti a Wall Street

Per quanto riguarda Wall Street, partita anch’essa con il piede in fallo, i buy e i sell degli analisti vedono la promozione di titoli come Domino’s Pizza Inc. promosso da  Hold a Buy dagli esperti di Canaccord Genuity. Mastercard Inc. è stata confermata da Stephen come Overweight con un aumento sull’obiettivo di prezzo che passa a $ 286 da $ 264. Promozione anche per US Bancorp che Oppenheimer valuta come Outperform e non più solo Perform con un target di prezzo di $ 57.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati.

Tra gli appuntamenti macro di oggi i PMI Caixin manifatturiero cinese di marzo a 50,1 (invece del precedente 40,3) e il PMI Manifatturiero giapponese, sempre di marzo in calo a 44,8 punti invece di 47, 8. Per quanto riguarda le vendite al dettaglio in Germania a febbraio si registra un +1,2% in aumento rispetto al precedente 1%. Per domani, invece, da segnalare i prezzi alla produzione di febbraio in Europa e, per gli Usa, la bilancia commerciale e gli ordini all’industria di febbraio.

Consigliati per te