I 3 mesi appena trascorsi ci hanno fatto rimpiangere più volte il caldo e l’assenza di pioggia. Settembre, però, è iniziato con le prime precipitazioni e i primi abbassamenti di temperatura. Significa che è il momento di riorganizzare il guardaroba e iniziare a rispolverare i nostri comodi pantaloni lunghi. E i 4 pantaloni più trendy di questo autunno pescano a piene mani dalla moda del passato. Sono in arrivo bellissime notizie per le appassionate di vintage e dello stile anni ‘70 e anni ‘80.
Il gran ritorno dei pantaloni di pelle
Indice dei contenuti
Le stelle della musica li indossavano negli anni ‘70. Negli anni ‘80 sono arrivati negli armadi di tutti. Stiamo parlando degli intramontabili pantaloni di pelle. Pantaloni che quest’anno porteremo in total look con gli stivali da biker, tra le calzature must have della stagione fredda.
Il bello dei pantaloni in pelle, lunghi o alla caviglia che siano, è che si prestano a moltissimi abbinamenti diversi. Ad esempio a quelli irresistibili e inaspettati con gilet e maglioni colorati.
Il total denim spopolerà nei prossimi mesi
Tutti noi abbiamo decine di paia di jeans nell’armadio. Il motivo è che sono comodi, spesso eleganti, e non passano mai di moda. Per i prossimi mesi, però, la scelta migliore per essere al top è quella di puntare sul look total denim. Scegliamo il nostro jeans preferito e accoppiamolo a giacca, blazer, camicia o cappotto corto, rigorosamente in denim. Ce lo insegnano grandi nomi come Alexander McQueen e Dior.
I 4 pantaloni più trendy di questo autunno sono uno stupendo tuffo nella storia
In pieno stile revival torneranno alla grande anche i pantaloni oversize a vita bassa. Meglio ancora se con l’iconica zampa di elefante. Le passerelle della moda hanno parlato chiaro anche in questo caso. Missoni propone un pantalone largo sobrio ed elegante. Louis Vuitton da invece spazio alle fantasie geometriche e alle righe. Tutti pantaloni da abbinare a un blazer stretto o a una camicia poco elaborata per “spezzare” la figura.
L’arrivo dell’inverno coinciderà con il ritorno di un capo che non si vedeva da molto tempo in passerella. Stiamo parlando dei comodi, morbidi ed eleganti pantaloni di velluto. Una gradita sorpresa se ne abbiamo un paio nascosto in un angolo dell’armadio. È il tempo di riportarli tra le nostre prime scelte. E indossati insieme a una camicia e a un gilet attireranno ben più di uno sguardo di ammirazione.
Lettura consigliata
I 3 cappotti top della moda autunno inverno di quest’anno e come abbinarli