Siamo quasi arrivati alle battute finali di una delle estati più calde della storia. In questi giorni le temperature torride ci stanno dando un attimo di respiro. Per molti è il momento di iniziare a tirare fuori dall’armadio le scarpe chiuse e gli stivali leggeri. E se ci stiamo chiedendo quali modelli scegliere per apparire al top siamo nel posto giusto. Perché stiamo per scoprire i 3 stivali must have della moda autunno inverno di quest’anno. La buona notizia è che saranno eleganza e comodità a farla da padrone nei mesi freddi.
Il ritorno degli stivali alti
Indice dei contenuti
Gli esperti di moda li avevano inseriti tra le scarpe più trendy ed eleganti dell’anno. E ci accompagneranno anche nei mesi freddi. Stiamo parlando degli stivali alti, i famosissimi cuissardes. Gli stivali che coprono la coscia sono la scarpa perfetta per chi vuole mettere insieme morbidezza e classe. Privi di tacco sono perfetti per ogni età e se pensiamo che per il giorno siano troppo impegnativi ci sbagliamo di grosso. Basta abbinarli a un blazer o a una maglia oversize e potremo indossarli in ogni occasione.
Come indossare e abbinare gli stivali biker
Nelle ultime stagioni la moda ha riscoperto moltissimi dei capi che spopolavano negli anni ‘70 e ‘80. Quest’anno tocca agli stivali da biker, la scarpa perfetta sia per il lavoro che per gli appuntamenti galanti. Il modello must have è quello in pelle nera privo di lacci e impreziosito da fibbie color oro. Marchi come Miu Miu e Prada li hanno già portati in passerella riscuotendo un successo immediato.
Abbinarli è un gioco da ragazzi. Per il giorno possiamo puntare sull’accoppiata jeans e giacca. Per la sera la scelta migliore è quella che comprende nell’outfit gonna lunga e camicia.
I 3 stivali must have della moda autunno inverno comodi e adatti a tutte le età
Non mancano le opportunità anche per chi ama gli stivali bassi. Anche in questo autunno resteranno nei nostri armadi gli immancabili stivali texani. Con o senza tacco. I texani sono la scarpa passepartout per ogni momento della giornata. Durante il giorno esaltano il classico look composto da jeans e camicia color pastello. La sera danno il meglio di sé in accoppiamento con una giacca e una gonna midi. Attenzione, però, a come mettiamo insieme i colori. Il marrone della scarpa va abbinato nel modo giusto per evitare l’effetto hippie.
Lettura consigliata