I 3 segni zodiacali più lunatici dell’estate secondo l’oroscopo

insicurezza

Un comportamento variabile è spesso sintomo di un animo ricco di sfumature e contrasti. Ci sono alcuni segni però che esagerano. Sono un vero e proprio tornado. Cambiano sempre idea, come un orologio che segna l’ora sempre diversa dall’attimo precedente. Alcuni la considerano una caratteristica innata e strettamente individuale. Magari dovuta ad una sensibilità molto elevata. Oppure la collegano ad una insicurezza di fondo.

Altri invece credono che le stelle ci mettano lo zampino. Riempiono di contenuto l’indole di ciascuno di noi. La luna, l’allineamento dei pianeti ed altre variabili, poi, condizionano i singoli periodi. Con il 20 agosto Marte entra in Gemelli, dove rimarrà per vari mesi. Lo stesso avviene provvisoriamente anche per la Luna. Alcuni subiranno grossi scossoni nella propria stabilità emotiva, anche se non sempre è un male.

Così ecco i 3 segni zodiacali più lunatici dell’estate secondo l’oroscopo.

Un segno campione di trasformismo umorale

I nati sotto il segno dei Gemelli sono campioni nell’arte del cambio umorale. Quindi la luna e Marte, che entrano nel proprio segno, assomigliano molto alla conferma iridata dei campioni. Il loro volo assomiglia a quello delle farfalle, e non hanno alcun problema ad ammetterlo. Tanto più, stanno uscendo da un periodo delicato. L’estate li ha trovati nervosi e titubanti. La possibilità di un errore di strategia in ambito professionale li aveva rabbuiati. Ora sono più sereni visto che hanno imparato a fare di testa loro. Ma non accettano lezioni e soprattutto non vogliono limitarsi. Sono compiaciuti dalla capacità di cambiare all’improvviso, visto che lo ritengono uno strumento perfetto per adeguarsi al momento.

Il segno del Sagittario ha un’indole refrattaria alla piena conoscibilità. L’imbarazzo non è quello di restare sotto le luci dei riflettori. Infatti, hanno un ego e uno spirito teatrale non banale. Semmai, provano fastidio nell’essere osservati con la pretesa di essere compresi. Credono che questo li porterà ad un’etichetta. Si innervosiscono apparentemente più di rado rispetto ad altri segni. Ma in maniera silenziosa, improvvisa e non prevedibile. Sono umorali come un vulcano. L’esplosione alle volte è esuberante. Altre è meno plateale. Non è facile scendere a compromessi in quei momenti con loro. O tutto, o nulla, ci ricordano. Attenzione a ciò che diciamo loro, perché sono suscettibili in questo periodo.

I 3 segni zodiacali più lunatici dell’estate secondo l’oroscopo

Instabilità emotiva e sentimenti contrastanti sono anche i tratti caratteristici del Capricorno. In questo caso ci potrebbero essere dei nodi irrisolti alla base. Un senso di inquietudine e di malinconia potrebbe aver fatto capolinea di tanto in tanto ultimamente. Il cervello ha bisogno ancora di qualche giorno per schiarirsi le idee sul futuro. Meglio non pensarci e dare tempo al tempo. Nel frattempo, facciamo un bel respiro profondo e non diamo risposte di cui ci potremmo pentire. Meglio dimostrare pazienza e parlare con tranquillità quando saremo meno umorali.

Per quanto lunatici possiamo essere in questo periodo, prestiamo attenzione alle linee che abbiamo sul palmo della mano. Queste potrebbero indicarci la nostra predisposizione all’amore. Facciamo però attenzione se una linea assume un contorno specifico, perché vuol dire che il matrimonio proprio non fa per noi.

Lettura consigliata

Secondo l’oroscopo sono questi i 3 segni zodiacali più noiosi dell’estate

Consigliati per te