Hai uno di questi 3 libri? Allora sei ricco, ecco quanto valgono: ti sorprenderà

Hai uno di questi 3 libri

Alcuni libri, magari nascosti da anni sugli scaffali di casa, potrebbero valere una fortuna. Infatti, ci sono collezionisti disposti ad acquistarli ad una cifra davvero incredibile e che alcuni reputerebbero addirittura folle. L’importante, come sempre, è che siano in condizioni di conservazione eccellenti. Altrimenti, il loro valore potrebbe risentirne notevolmente. Ecco tre titoli che potrebbero farti guadagnare cifre inaspettate e a quanto potrebbe ammontare il loro prezzo di mercato attualmente.

Hai uno di questi 3 libri? Allora sei ricco, ecco quanto valgono: ti sorprenderà: “Il giovane Holden” di J.D. Salinger (prima edizione italiana)

Pubblicata nel 1952, la prima edizione italiana di questo classico è molto ricercata dai collezionisti. Se possiedi una copia in buone condizioni, potresti venderla ad un prezzo davvero incredibile e cioè persino più di 2.000 euro.

“Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J.K. Rowling (prima edizione inglese)

Le prime edizioni della saga di Harry Potter, un grande classico della letteratura per ragazzi, sono tra i libri moderni più preziosi. La prima edizione britannica di questo libro, pubblicata nel 1997, può arrivare a valere oltre 30.000 euro. L’importante, però, è che sia completa di sovraccoperta. Altrimenti, difficilmente i collezionisti potrebbero essere disposti ad acquistarla, specialmente ad una cifra così elevata.

“La Divina Commedia” illustrata da Salvador Dalí

Questa edizione limitata dell’opera di Dante Alighieri, illustrata dal celebre artista spagnolo, è un vero e proprio pezzo da collezione ricercatissimo in tutto il Mondo. Se ne possiedi una copia, potresti ricavare fino a 10.000 euro, a seconda delle condizioni.

Hai uno di questi 3 libri? Allora sei ricco per le ragioni che ti abbiamo spiegato.

Controllare con cura i tuoi vecchi libri potrebbe riservarti una piacevole sorpresa economica. Se hai uno di questi titoli, non esitare a farlo valutare: potresti scoprire di avere tra le mani un vero e proprio tesoro capace di farti accumulare una piccola fortuna in poco tempo. Trattandosi di pezzi davvero rari sarà davvero semplice trovare un collezionista disposto ad acquistarli ad una cifra elevata, purché questa corrisponda al loro reale valore.

Lettura consigliata

Se le hai sei ricco: ecco 3 monete di valore che si rivendono a peso d’oro

Consigliati per te