Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti.
La rubrica culinaria di ProiezionidiBorsa si affida, quest’oggi al rapporto tra nuora e suocera. Strano ma vero il nome della torta che vi stiamo per presentare è legato al rapporto “amore e odio” che lega due donne. Appunto la suocera e la nuora.
Si narra, infatti, che questo dolce sia nato per offrire qualcosa di buono alla suocera quando si presenta senza preavviso a casa e non abbiamo niente di pronto da servirle. Adatta non solo a conclusione di una cena, la torta della suocera può essere servita a colazione o mangiata come merenda. Un dessert che si presenta alto, soffice e spugnoso che accontenterà anche la suocera più esigente.
Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Ecco la ricetta perfetta
Indice dei contenuti
- 200 ml di panna fresca non zuccherata;
- 180 g di farina 00;
- 110 g di zucchero semolato;
- 3 uova;
- ½ bustina di lievito per dolci;
- Zucchero a velo quanto basta.
Preparazione
Preparare la torta della suocera è veramente un gioco da ragazzi. Servirà solo una ciotola. Vediamo insieme il procedimento. Per prima cosa lavorate uova e zucchero. In una ciotola inserite le uova e lo zucchero e mescolate energicamente, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la panna fresca continuando a montare. Successivamente, setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli all’impasto. Mescolate molto bene per qualche minuto.
Rivestite uno stampo dal diametro di circa 20 cm con carta forno e versate il composto. Riponete la torta in forno preriscaldato e fate cuocere a 170 °C per circa 40 minuti. Sfornate, fate intiepidire e sformate delicatamente.
La vostra torta della suocera sarà pronta per essere degustata. Per renderla ancora più bella vi consigliamo su spolverarla di zucchero a velo. Potete arricchire il tutto anche con delle gocce di cioccolato.
Conservazione
La torta della suocera può essere conservata per almeno 4-5 giorni, sotto una campana di vetro manterrà meglio la sua soffice consistenza.
Se “Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti” vi è stato utile, leggete anche “Tiramisù alla Nutella in bicchiere, ecco come prepararlo in poche mosse“.