Ha spopolato in moltissime delle ultime sfilate ma ecco come indossarlo per rubare l’attenzione

Knitwear

Le collezioni autunno-inverno del 2021 hanno offerto tantissimi spunti per la moda che verrà. Reinterpretare i look delle più belle sfilate per personalizzarli e farli propri è sempre molto soddisfacente. Il Knitwear, per esempio, ha trionfato sulle passerelle dei migliori stilisti. Questo termine indica la maglieria e tutti i tessuti in maglia, che si tratti di vestiti, di gonne, top o coord set.

Insomma la maglieria ha sempre il suo fascino, quindi ecco una selezione dei modi migliori per indossarla in maniera trendy e chic. Sicuramente questo tessuto ha spopolato in moltissime delle ultime sfilate ma ecco come indossarlo per rubare l’attenzione in tanti modi incredibili.

Come indossarlo in modo davvero particolare

Il maxi-dress bianco in maglia è perfetto con un paio di stivali neri in vernice e con una cintura che li richiami. I modelli di cinture di quest’ultimo periodo sono tantissimi perché sono loro le vere protagoniste delle passerelle nella stagione 2021. Bisognerà solo scegliere il modello che più valorizza il proprio fisico e le caratteristiche del proprio corpo.

Sempre in versione maxi-dress, la maglieria bianca è graziosissima nella sua versione con scollo rettangolare. Una parte abbondante di tessuto ricade su decolleté e spalle, rendendole sinuose e seducenti.

Ma alcuni stilisti propongono il Knitwear come vestito mini con maniche lunghe e sfiziosissimi giochi di colore. Le righe bianche blu della gonna trovano richiamo in righe blu e rosse della parte superiore dell’abito. A chiudere il tutto bellissimi bottoni gioiello sulle spalle, che sono un dettaglio sempre sobrio ed elegante.

Ha spopolato in moltissime delle ultime sfilate ma ecco come indossarlo per rubare l’attenzione

Ma non finisce qui, perché la maglieria è la particolare lavorazione scelta da molti Brand anche per gli accessori, quali scarpe e borse. Piccole pochette o sandali con il tacco largo sono spesso ricoperti da tessuto in maglia per richiamare l’autunno. Qui l’abbinamento con un jeans e un golfino lasciato semi-abbottonato è d’obbligo.

Ma l’autunno è fatto di contrasti, come quello tra un caldissimo pullover a collo alto e una gonna a ruota in pelle al polpaccio. Per sottolineare ancor più la differenza di tessuti è possibile indossare stivali in vernice con il tacco che raggiungano l’altezza della gonna. Lo stile è prettamente “street”, ma perfetto anche per contesti più formali come quello lavorativo. A completare il look può essere una borsa a mano dai colori accessi e spiccati.

Approfondimento

Quest’autunno bisogna rispolverare dall’armadio quest’incredibile capo dal sapore vintage.

Consigliati per te