Molti di noi in questi giorni stanno pensando alle destinazioni in cui organizzare le ferie estive. C’è chi preferisce rimanere in Italia e magari andare alla seconda casa del mare, chi opta per destinazioni estere. Grazie ai voli low cost destinazioni da sogno come le isole greche o le Baleari sono alla portata di tutti noi. Molti di questi luoghi, sono però affollati e risentono di un chiassoso turismo di massa. Per questo, oggi vogliamo svelare una meta meno battuta, che possiede un fascino incredibile. Una meta che ha spiagge che sembrano i Caraibi o le Seychelles, ma è in Europa questa destinazione poco conosciuta dagli italiani.
Una destinazione per chi ama la natura e la tranquillità
Indice dei contenuti
Molti di noi quando decidono di trascorrere le ferie al mare optano per destinazioni a Sud, dal clima caldo e mediterraneo. Molti italiani escludono a priori mete nordiche dai climi più miti come la Francia oceanica, la Gran Bretagna e il Belgio. In realtà questi Paesi hanno una costa balneabile suggestiva e strutture ricettive di alto livello. Oggi parleremo proprio di una zona del Regno Unito che ha una costa oceanica dalle spiagge bellissime e bianche, con acque calme perfette per chi non ama il caldo torrido.
Situata nel Sud-Ovest dell’Inghilterra, la Cornovaglia è una antica meta di villeggiatura, amata da sempre dalla nobiltà locale. Con la sua natura lussureggiante e le scogliere romantiche, questa regione è perfetta per chi ama le spiagge lunghe e sabbiose.
Ha spiagge che sembrano i Caraibi o le Seychelles, ma è in Europa questa destinazione poco conosciuta dagli italiani
Passiamo dalla celebre spiaggia di Saint Yves nella zona oceanica, che con le sue onde è perfetta per chi vuole cimentarsi con il surf. Poi abbiamo località riparate con un microclima caldo e un mare calmo come Kynance Cove, una baia in cui le acqua color turchese e il fondale roccioso ricordano i Caraibi. Vicino a Newquay troviamo Watergate Bay, che con la lunga battigia sabbiosa è perfetta per chi ama nuotare e per i bambini. In questo mare così unico e spettacolare potremo cimentarci in vari sport acquatici e nel wild swimming, ovvero il nuoto in mare aperto.
Grazie alla sua posizione geografica isolata, la Cornovaglia è una meta ancora di nicchia. Le masse di bagnanti rumorose delle riviere mediterranee saranno solo un lontano ricordo.
Approfondimento