Gli stili più gettonati per acconciare i capelli quest’estate dai fiori alle stampe africane e 1 metodo veloce per accessori fai da te

capelli

L’estate è alle porte, la bella stagione è iniziata e possiamo già permetterci di stare all’aperto. C’è chi già va al mare e può stare a prendere il sole e non ci possono mancare questi oggetti fondamentali. Oltre ad una buona protezione solare è importante prendersi cura dei capelli.

Non solo la salsedine e lo iodio ma anche il sole sciupa la nostra bella criniera. Ci sono quindi dei modi per acconciare i capelli che permettono di proteggerli ed essere fashion allo stesso tempo.

Gli stili più gettonati per acconciare i capelli quest’estate dai fiori alle stampe africane e 1 metodo veloce per accessori fai da te

In effetti i capelli lunghi d’estate fanno caldo ed è fondamentale tirarli su. Ma, oltre a ciò, bisogna saperli coprire con un cappello o con un altro accessorio trend. Le fasce per capelli in tessuto sono infatti ottime per proteggere testa e capelli dal sole e per farsi belle.

Non tutti pensano di star bene con le fasce ma tutto dipende dal tessuto e dalle fantasie e colori che si scelgono. Le stampe a fiori sono sempre di moda, un vero evergreen che si abbinano perfettamente a parei o bei vestiti estivi. Inoltre una fantasia ottimale per l’estate sono le stampe africane, molto colorate ed allegre.

Ecco un metodo veloce per fare in casa delle fasce

Conosciamo gli stili più gettonati per acconciare i capelli quest’estate dai fiori alle stampe africane e 1 metodo veloce per accessori fai da te. Prendiamo delle vecchie stoffe di vestiti, lenzuoli, tende, qualsiasi tessuto che non utilizziamo. Scegliamo quello che ci piace di più e iniziamo a ritagliare delle strisce abbastanza larghe.

Prendiamo la misura della circonferenza della testa e tagliamo la stoffa di questa grandezza. Possiamo annodare due strisce di colori e fantasie diverse che si abbinano bene e poi procediamo alla cucitura dell’elastico.

Prendiamo l’elastico alto ca 2 cm e cuciamolo alle due estremità della fascia. Una volta attaccato in modo che sia ben resistente, possiamo rivestirlo con la stessa stoffa della fascia o con ancora una nuova. Attacchiamolo con una semplice cucitura con ago e filo o applichiamo dei bottoncini o perline a piacimento.

Consigliati per te