Gli investimenti milionari di Luciana Littizzetto e il piccolo impero immobiliare grazie ai soldi guadagnati in Rai

Gli investimenti milionari di Luciana Littizzetto-in foto con Fabio Fazio-proiezionidiborsa.it

Luciana Littizzetto è una delle comiche più amate e seguite d’Italia. Ecco quanto guadagna in Rai e come grazie agli investimenti ha creato un piccolo impero.

Luciana Littizzetto è una comica, attrice, conduttrice, scrittrice e opinionista italiana, nota per il suo stile ironico, caustico e dissacrante. Nata a Torino nel 1964, ha iniziato la sua carriera come insegnante di musica e doppiatrice, per poi affermarsi come cabarettista e volto televisivo. Tra i suoi programmi più famosi ci sono Avanzi, Zelig, Mai dire Gol e Che tempo che fa. In questa trasmissione dal 2005 è ospite di Fabio Fazio e anche lei, insieme a Fazio, lascerà la Rai per traslocare su Discovery.

Dal pianoforte alla cinepresa, ecco la carriera della Littizzetto

Luciana Littizzetto ha una laurea in materie letterarie e un diploma in pianoforte. Ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1991 con la trasmissione Avanzi di Rai Tre, condotta da Serena Dandini. Da allora ha partecipato a numerosi show televisivi, radiofonici e teatrali, con crescente successo grazie alla sua versatilità e alla sua caustica comicità che tuttavia non a tutti piace.

Ha recitato anche in diversi film. È la moglie in trepidante attesa, nell’esilarante film: Tre uomini e una gamba. È una delle due mogli di Luca Bizzarri nel film: E allora mambo! Ha scritto alcuni libri umoristici, come: Sola come un gambo di sedano, La principessa sul pisello e Col cavolo. Ma il grande pubblico la conosce anche per essere ospite fisso del programma di Rai 3: Che tempo che fa!

Gli investimenti milionari di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto è una delle donne più pagate della televisione italiana. Secondo alcune stime, il suo cachet per la trasmissione di Fazio sarebbe di circa 800 mila euro a stagione. Inoltre, guadagna anche dai suoi libri, dai suoi spettacoli dal vivo e dalle sue pubblicità. Secondo indiscrezioni il suo patrimonio si aggirerebbe intorno a diversi milioni di euro.

Come la comica televisiva ha investito questa mole di denaro? Soprattutto nel settore immobiliare. Possiederebbe infatti diversi appartamenti, soprattutto a Torino e a Bosconero, comune del torinese. Inoltre avrebbe, 3 magazzini e tre garage a Bosconero e 5 garage e 2 magazzini a Torino. A Milano avrebbe solamente un appartamento. Alle proprietà immobiliari si aggiungono dei terreni boschivi. Infatti la Littizzetto sarebbe proprietaria di 4.600 metri quadri di bosco sempre nei dintorni di Bosconero. E altri due terreni sarebbero nel comune di Feletto.

La strategia di investimento di altri vip

La strategia di investimento della comica della Rai richiama alla mente gli investimenti milionari di Fabio Fazio. Anche lui ha investito in modo simile. Invece sembra avere seguito una strada leggermente diversa un altro importante personaggio dello spettacolo, Andrea Bocelli. Gli investimenti del noto cantante sono molto fruttuosi, uno è particolarmente molto apprezzato dalle donne.

Consigliati per te