Da quando è nata, circa seimila anni fa, l’astrologia non ha mai smesso di affascinarci. Anche se non attribuiamo validità scientifica ai responsi dell’oroscopo, ci piace leggerli e pensare, se sono positivi, che contengano una loro verità. Ci piace anche conoscere le persone attraverso il loro segno zodiacale e scoprire gli aspetti più nascosti del loro carattere.
Furono i babilonesi a dividere il cielo in dodici zone, ognuna delle quali contenente una costellazione che il Sole attraversa nei dodici mesi dell’anno. I segni zodiacali prendono il nome da queste costellazioni e hanno caratteristiche legate al simbolo che le rappresenta. Da allora non abbiamo mai smesso di lasciarci affascinare da questa realtà, sia pure con un po’ di ironia. Scopriremo quindi gli insospettabili difetti del Leone e di altri due segni.
L’orgoglio del segno del Leone
Indice dei contenuti
Il Leone è il simbolo della potenza e del coraggio. I nati in questo segno sono dei leader naturali che sanno stare al centro della scena senza sforzo, come per predisposizione innata. Amano controllare la situazione con grande sicurezza e fierezza e si muovono senza ansia, come richiede la regalità del ruolo. Il lungo ruggito, lo scuotimento della criniera e lo sguardo attento prima della mossa decisiva li rendono sicuramente affascinanti.
Sanno essere anche estremamente generosi esattamente come i re della tradizione. Visti dall’esterno sembrano invincibili, ma è proprio qui che si nasconde la loro debolezza. Infatti hanno le loro fragilità come tutti, ma per orgoglio non riescono ad esternarle temendo di apparire deboli. E questo li costringe ad affrontare da soli il peso della solitudine. Solo con gli amici fidati e con le persone che amano riescono a lasciarsi andare e a condividere anche le piccole fragilità.
Gli insospettabili difetti del Leone e di altri due segni zodiacali
E qual è invece il difetto insospettabile del Capricorno? Ufficialmente ne ha parecchi. Non è un segno facile il nostro Capricorno. È rappresentato dallo stambecco, l’animale solitario che dall’alto delle rocce irraggiungibili guarda con una certa supponenza tutto il Mondo, al di sotto della sua altezza. I Capricorno sono degli stambecchi nella vita. Chi li conosce sa che sono ossessionati dal successo e dal potere. Raggiungere le vette è per loro una costante in ogni situazione. Che si tratti di lavoro, di affari o di tempo libero avere il massimo è un desiderio ineludibile. Molti rimproverano loro di appartarsi spesso, alla ricerca della solitudine, ma c’è anche un altro insospettabile difetto, quello di perdonare con molta difficoltà. Mettersi contro di loro o fare loro uno sgarbo può voler dire averli nemici per sempre.
I repentini cambi di umore dei Pesci
Sono geniali e disordinati i nati dei Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco. Il loro disordine non è tuttavia un difetto, perché serve per creare nuovi ordini e per combattere le situazioni cristallizzate. Sanno sfruttare gli errori a proprio vantaggio come nessun altro e considerare i problemi come opportunità di cambiamento. Eppure sono spesso molto indecisi e preferiscono nascondere le loro emozioni. Con il risultato che cambiano umore senza un’apparente ragione rendendo difficili i rapporti con chi non li conosce abbastanza.
Lettura consigliata
Gli astri che portano fortuna ammiccano a questi 3 segni zodiacali