Chi ha la passione per il gioco del calcio ha finalmente la possibilità di lavorare in quell’ambito, senza tuttavia essere un giocatore. Un’importantissima squadra di Serie A, pluricampione in più competizioni, è alla ricerca di candidati seri e motivati. Sorprendono particolarmente i pochi requisiti richiesti, tra l’altro davvero accessibili e generici in alcune parti. Inoltre, non è necessario aver svolto tale ruolo in precedenza.
Sorprenderà il titolo di studio richiesto
Indice dei contenuti
Ci riferiamo all’annuncio della Juventus Football Club per la posizione di “Steward”. Gli amanti del calcio potranno realizzare il loro sogno di lavorare all’Allianz Stadium, non prima di aver tenuto i corsi necessari. Quest’ultimi, erogati gratuitamente dal team, sono rivolti sia a coloro che non hanno mai ricoperto il ruolo, sia per chi già l’ha fatto. Nel secondo caso, si ritengono necessari per impiegare al meglio le competenze già acquisite a favore delle richieste specialistiche per l’Allianz Stadium.
Gli stewards si occuperanno di accogliere e assistere la clientela, insieme alle attività di controllo del pubblico durante le gare casalinghe. Per questo profilo si richiedono orientamento al cliente e attitudine al lavorare in team, professionalità, precisione e flessibilità oraria. È necessaria, inoltre, la disponibilità infrasettimanale e nei weekend.
Per quanto riguarda il titolo di studio richiesto, nell’annuncio viene specificato come preferenziale il possesso del diploma di scuola media superiore. Pertanto, si figura come un’opportunità lavorativa aperta anche a candidati con licenza media. Sempre in via preferenziale, sono richieste la conoscenza di una lingua straniera e la domiciliarità nelle vicinanze dello stadio, quindi Torino o zone limitrofe.
Gli amanti del calcio sono i benvenuti per la nuova offerta di lavoro di questa squadra di Serie A
Dettagli ulteriori sull’annuncio di lavoro per Steward, aperto anche a candidati con la terza media, sono disponibili sulla piattaforma ufficiale della Juventus Football Club. In fondo alla pagina troveremo il tasto “Apply Now” per inviare candidatura, comprensiva di curriculum vitae. I candidati in possesso dei requisiti minimi richiesti saranno contattati per partecipare alla prima fase selettiva.
Sempre per diplomati, sono disponibili posizioni aperte anche in Ikea, rivolte a più categorie di candidati. I 98 annunci nella lista delle carriere riguardano numerosi profili, molti dei quali non richiedenti esperienza pregressa.
Lettura consigliata