Gli abiti più alla moda da indossare quando piove per un look elegante e casual

indossare

Teoricamente stiamo andando incontro alla stagione delle piogge, o comunque dell’instabilità meteo. Secondo le ultime previsioni, settembre e ottobre potrebbero rivelarsi più piovosi del previsto. Pioggia che dopo la tremenda siccità di questa estate indimenticabile, sicuramente potrebbe fare bene al pianeta. Dal punto di vista della moda, ci avviciniamo anche al periodo dell’anno in cui tiriamo fuori dagli armadi impermeabili, spolverini e trench. Se un tempo lo spolverino era solo un accessorio comodo per ripararsi dal vento della pioggia, adesso è un vero e proprio oggetto di fashion. Sperando però date le prime piogge che sono cadute, di non dover indossare la tuta da palombaro, piuttosto che lo spolverino, andiamo a vedere cosa riserva la moda autunno 2022. Per capire quali saranno i capi più in voga da abbinare proprio agli indumenti contro la pioggia e il vento.

Quali capi di vestiario abbinare a un impermeabile

Scopriamo quindi gli abiti più alla moda da indossare quando piove per un look elegante e casual ma senza perder d’occhio la praticità. Eterno dilemma su cosa potremmo abbinare al tradizionale impermeabile, considerando la temperatura esterna. Come sappiamo l’impermeabile e lo spolverino ci riparano dalla pioggia, ma solitamente non dal freddo. A meno di non avere un interno foderato con un tessuto tipo Pile. Cambiano quindi molto le nostre scelte proprio in base alla temperatura esterna. Con clima mite e solo qualche goccia d’acqua, potremmo infatti abbinare una camicia semplice e un pantalone o una gonna. Attenzione però all’immancabile ed eterno look alla francese, che sotto lo spolverino prevede una blusa. Magari con il pantalone o per un aspetto più quotidiano e comodo, con la gonna per una miss più affascinante classica. Sicuramente, stiamo attente a non indossare capi non adatti anche per colore.

Gli abiti più alla moda da indossare quando piove per un look elegante e casual

C’erano una volta gli anni ‘70 in cui imperavano i lunghi pantaloni con zampa di elefante. Sicuramente non più adatti alle abbondanti precipitazioni a cui siamo ormai abituati da qualche anno. Se guardiamo le foto dei nostri genitori da giovani sotto all’impermeabile non poteva mancare il pantalone lungo. Potrebbe essere una scelta valida anche oggi dal punto di vista della moda, ma abbastanza scomodo, considerando che potrebbe inzupparsi completamente d’acqua. Ecco allora che sotto l’impermeabile, la donna potrebbe indossare un pantalone e una gonna con tanto di stivale e stivaletto. Un modo molto elegante e affascinante di risolvere anche concretamente il problema delle pozzanghere d’acqua.

Lettura consigliata

Come attenuare le borse sotto gli occhi e mostrarli più chiari e giovanili

Consigliati per te