Azioni sottovalutate che continuano a scendere. Azioni sopravvalutate che continuano a salire. Azioni che hanno un elevato dividendo, otre a essere sottovalutate che continuano a scendere. Di paradossi in Borsa se ne possono incontrare parecchi. Oggi ci occupiamo dei giudizi positivi degli analisti per azioni che continuano a scendere.
Il titolo in questione è RAI Way che ha chiuso gli ultimi cinque mesi (da aprile ad agosto) al ribasso perdendo circa il 20% dai massimi annuali.
I livelli di trading per un titolo impostato al ribasso ma fortemente sottovalutato
Indice dei contenuti
Il titolo azionario RAI Way (MIL:RWAY) ha chiuso la seduta del 9 settembre a 4,81 euro, in rialzo dell’1,39% rispetto alla seduta precedente.
La tendenza in corso sul time frame giornaliero è ribassista e ha già raggiunto e superato l’obiettivo più probabile in area 4,877 euro (I obiettivo di prezzo). Teoricamente, quindi, le quotazioni sarebbero dirette verso il II obiettivo di prezzo in area 4,574 euro. Tuttavia, la chiusura di venerdì 9 settembre potrebbe segnare la svolta rialzista sul titolo che ha chiuso in rialzo rompendo la resistenza in area 4,761 euro. Il prossimo decisivo ostacolo, quindi, diventa l’ostacolo in area 4,877 euro.
La sua rottura potrebbe fare scattare l’inversione rialzista. In caso contrario si potrebbe accelerare al ribasso. Da notare che nei mesi scorsi il titolo più volte ha fallito i break rialzisti che avrebbero potuto cambiare le sorti della tendenza in corso.
Al rialzo l’obiettivo più probabile si potrebbe collocare in area 5,14 euro. Al ribasso, invece, dopo l’obiettivo in area 4,574 euro la massima estensione ribassista si potrebbe collocare in area 4,27 euro.
Giudizi positivi degli analisti per azioni che continuano a scendere
Per gli analisti che coprono il titolo il prezzo obiettivo medio a un anno esprime una sottovalutazione di oltre il 30%. Inoltre, a conferma della solidità della previsione, notiamo come la dispersione tra le varie raccomandazioni sia inferiore al 4%.
Dal punto di vista dei fondamentali, invece, il quadro è contraddittorio con diversi indicatori che esprimo differenti valutazioni. Si consiglia, quindi, molta prudenza.
Lettura consigliata