Le vacanze migliori sono quelle in cui ci si diverte e allo stesso tempo si spende poco. Riuscire a combinare questi due fattori sarebbe magnifico e ci permetterebbe di passare giorni felici senza avere rimpianti.
L’Europa è ricca di luoghi spettacolari, tra cui una cittadina bellissima vicino a noi. Ma i costi potrebbero non essere sempre alla portata di tutti. Per questo, potrebbe valere la pena considerare qualche interessante meta fuori dai suoi confini.
In giro per il Mondo ci sono diversi posti che potrebbero garantirci un soggiorno indimenticabile, anche dal punto di vista economico. E ormai lo sappiamo bene, con l’aereo raggiungere ogni luogo diventa sempre più comodo e veloce.
La destinazione odierna è un centro davvero intrigante e indicato a chi cerca un’esperienza alternativa. Giovani e vacanzieri ameranno alla follia questa città che li stupirà in ogni suo angolo.
Alla scoperta di questo Paese orientale
Indice dei contenuti
All’interno del continente asiatico, proprio sotto la Cina, si estende il Vietnam. Quando si parla di questa Nazione si ricorda spesso la terribile guerra combattuta il secolo scorso. Ma oggi questo lembo di terra che si affaccia sull’Oceano Pacifico ha cambiato radicalmente aspetto.
È un luogo che sa accogliere e trattare il turista e racchiude stupendi tesori naturali ancora tutti da scoprire. La varietà dei suoi paesaggi sa soddisfare ogni tipo di visitatore. Le sue spiagge bianche offrono ristoro a chi si vuole rilassare, i suoi magnifici templi sono perfetti per arricchirsi di cultura.
Le sue città, invece, sono un invito a nozze per chiunque desideri immergersi in un Mondo nuovo e scoprire una cultura totalmente diversa dalla nostra.
Giovani e vacanzieri ameranno alla follia questa città divertente e piena di sorprese con un costo della vita davvero basso
Hanoi è una città coloratissima che potrebbe fare al caso nostro sotto diversi punti di vista. La capitale del Vietnam è un mix di intrattenimento, cultura e novità. Il costo della vita è decisamente inferiore a quello italiano. Basti pensare che si potrebbe vivere onestamente con meno di 200 euro al mese. La moneta vietnamita ha poi un valore nettamente più basso di quella europea. Un solo euro, infatti, sarebbe l’equivalente di circa 24.000 dong.
Hanoi è una città con molte attrazioni che stimoleranno il nostro soggiorno. Potremmo rifarci la vista di fronte all’imponenza della Cittadella Imperiale. Oppure fare visita al Tempio della Letteratura, splendido esempio di arte orientale. Da non perdere, poi, il lago Hoan Kiem, la Prigione di Hoa Lo e il monumentale Mausoleo di Ho Chi Minh.
Lettura consigliata