La gelosia, soprattutto se esagerata, non è mai una manifestazione positiva. Qualcuno la considera una dimostrazione di affetto, amore e attaccamento, ma in realtà non è così.
La gelosia, specialmente in alcuni casi, può diventare un sentimento molto pericoloso. Alcuni di noi, anche in base al proprio segno zodiacale, sarebbero più portati di altri nel far emergere questo sentimento.
Dietro alla gelosia, però, spesso si nasconde una profonda insicurezza. Una bassa autostima, la paura di perdere le persone amate e tanti altri aspetti problematici potrebbero sfociare proprio in questo sentimento.
Fuori da riflessioni psicologiche, però, tutti noi sappiamo che persone con lo stesso segno zodiacale sarebbero legate da lati caratteriali simili.
Per evitare di intraprendere relazioni opprimenti, quindi, dovremmo imparare a distinguere le persone troppo gelose. In questo potrebbero aiutarci anche le stelle e soprattutto alcuni segni zodiacali. Infatti, alcuni segni nati sono determinati segni zodiacali sarebbero più gelosi di altri.
Scopriamo insieme quali sono.
Gelosia alle stelle per i 4 segni più possessivi dello zodiaco
Indice dei contenuti
Partiamo dal segno che tutti ci aspettiamo di vedere tra i più gelosi e possessivi dello zodiaco. Stiamo ovviamente parlando del segno più fumantino e passionale, ovvero quello del Leone.
I sentimenti vissuti all’ennesima potenza sono un tratto tipico del Leone, che ruggisce per esprimere la sua opinione. Non per niente è uno dei segni più focosi sotto le coperte, così come gli altri 2 segni più passionali dello zodiaco.
Secondo gli esperti, anche se inaspettatamente, persino il Cancro sarebbe uno dei segni più gelosi di sempre. La riservatezza tipica del Cancro lo renderebbe poco incline ad esprimere i suoi reali sentimenti.
Il suo simbolo è il granchio, non a caso caratterizzato da una corazza impenetrabile e molto resistente. Le chele servirebbero metaforicamente a tenere vicini a sé tutti i suoi affetti, di cui è profondamente geloso.
Sia in amore che in amicizia potrebbe rivelarsi possessivo e opprimente, anche troppo.
Altri 2 segni estremamente gelosi e ambivalenti
Se parliamo di segni ambivalenti, il pensiero non può che correre subito ai Gemelli. Questo segno vive al 100% le sue emozioni, in un senso e in quello opposto.
Questa continua contraddizione potrebbe portare confusione ai nati sotto il segno dei Gemelli, anche in amore. Dentro di loro, infatti, è molto vivace il contrasto tra mente e cuore.
Con il partner e gli amici più fidati, però, è molto possessivo e tende a offendersi molto facilmente. La suscettibilità, infatti, è un altro aspetto caratteriale molto spiccato.
Terminiamo con il quarto segno che si distingue dagli altri per un senso di gelosia molto evidente. Stiamo parlando del Toro, che può arrivare anche a ostacolare le relazioni esterne delle persone a cui tiene di più.
In questo caso si dovranno definire confini ben delineati per ristabilire l’ordine. Per questo si avvertirà gelosia alle stelle per i 4 segni più possessivi di tutti, che dovranno imparare a controllare la loro emotività.
Lettura consigliata