Furbi questi 6 incredibili trucchi che ci faranno viaggiare veramente solo con voli low cost e spendere pochissimo

viaggiare

È arrivato il tempo di pensare alle vacanze estive e al meritato riposo. Ma viaggiare e risparmiare allo stesso tempo può sembrare impossibile. Alberghi, appartamenti, aerei e treni e poi il cibo. Anche trascorrere un weekend fuoriporta per qualcuno può sembrare una grande spesa.

Molte persone cercano di organizzare per tempo le loro vacanze proprio con l’obiettivo di accaparrarsi le offerte migliori. Eppure, nonostante le offerte low cost, in tempo di ferie le tariffe di alloggi e voli salgono a dismisura soprattutto nelle località più famose.

Questo può far desistere dal prenotare la vacanza sognata. Ma sono per furbi questi 6 incredibili trucchi che ci faranno viaggiare solo con voli economici per le mete che desideriamo visitare. Infatti, per non cadere nelle piccole trappole del web bisogna utilizzare delle tecniche ben precise. Scopriremo che non ci sono mete impossibili né prezzi impossibili, specialmente quando si parla di concorrenza.

La prima regola assoluta potrebbe sembrare scontata e consiste nel prenotare per tempo. La leggenda del volo low cost acquistato all’ultimo minuto in realtà non è più vera. Ormai l’aereo è diventato come un bus di linea e le persone che ne usufruiscono anche per lavorare sono tantissime. È difficile, dunque, che un aereo resti mezzo vuoto. Ecco perché, per avere degli sconti, bisogna cercare di acquistare i biglietti con minimo un mese di anticipo.

Furbi questi 6 incredibili trucchi che ci faranno viaggiare veramente solo con voli low cost e spendere pochissimo

Il secondo segreto per andare in vacanza spendendo poco è non avere in mente una meta né dei giorni precisi. Oggi molti siti permettono di non selezionare un luogo preciso ma un Paese e di scegliere un arco di tempo, per esempio il mese di maggio. Non decidendo a priori la meta, potremo farci sorprendere dalla quantità di luoghi stupendi che esistono tra Italia, Europa e Mondo. Un’altra opzione dei siti di ricerca molto favorevole dà la possibilità di selezionare il mese più conveniente.

Un altro segreto per risparmiare su tratte molto turistiche è trovare delle coincidenze fortunate, anche a distanza di qualche giorno. Basta selezionare Ovunque e cercare le destinazioni più economiche e poi utilizzare queste ultime come aeroporto di partenza. La strategia consiste nell’incrociare i dati e magari avere l’opportunità di visitare due luoghi spendendo meno di quanto ci sarebbe costato un volo diretto.

Pochi sanno che partire di martedì è quasi sempre garanzia di offerte e prezzi bassi. Stessa cosa per i voli con scalo. Inoltre, è bene comparare le offerte esposte da più siti di viaggio, perché a volte i prezzi possono differire anche di dieci euro.

Lettura consigliata

Come evitare brutte sorprese con le prenotazioni last minute grazie ai consigli anti-truffa

Consigliati per te