Eppure, tra i suoi natali dell’interesse per la politica troviamo il comitato «Silvio ci manchi», ovviamente dedicato al fondatore del Popolo delle Libertà. Francesca Pascale, oggi unita in matrimonio con Paola Turci, non viene meno alla sua passione per la politica. Solo che, contrariamente a quanto potremmo immaginare, tutto del suo interesse civile pare essere contrario al Centrodestra. Ed è evidente grazie ad un recente post su Instagram in cui la donna scrive chiaro e tondo che, se dovessero vincere i sovranisti, andrà via dall’Italia. E va giù pesante con le dichiarazioni che fanno riferimento all’ala della Meloni, della Lega e ovviamente di Forza Italia. Con tanto di hashtag #maiconisovranisti #elezioni2022. Numerosi i like e i commenti.
L’incontro con il Presidente
Indice dei contenuti
Ovviamente nella vita, e soprattutto in politica, si può cambiare idea. La Pascale, però, non solo evidentemente deve aver cambiato pensiero politico, ma non deve sopportare affatto lo schieramento che fa capo al suo ex Silvio Berlusconi. Eppure, nel 2009 Francesca fa parte del Consiglio della Provincia di Napoli proprio per il Popolo delle Libertà e ancora prima conosce Silvio, nel 2006. Oggi Francesca Pascale su Instagram parla di politica, ma in quegli anni probabilmente rimane folgorata dal Cavaliere. Però deve tener conto del fatto che Berlusconi è legato a Veronica Lario.
Quando i due si separano, secondo la ricostruzione dei fatti, la Pascale entra in scena in quel di Arcore. E ironia della sorte, sulle prime, si dice Berlusconi non sia molto proteso. Pare fosse titubante per via della differenza d’età. Lei, invece, appena la frequentazione inizia a farsi più assidua pare sia addirittura molto gelosa. E in casa Berlusconi inizia per lei una sorta di ripulitura generale: apprende la dizione corretta e guadagna in stile. Infatti oggi dal punto di vista dell’immagine è certamente più appetibile che in passato. Aspetto meno popolare e più raffinato.
Francesca Pascale su Instagram parla di politica ma non è per Berlusconi
La relazione tra i due finisce nel 2020 con tanto di augurio di ogni bene da parte di lei. Gli stessi auguri che oggi rinnova il Presidente alla sua (ex) musa. Al di là delle vicende private tra i due, la Pascale s’infervora sulla politica. E da semplice avente diritto al voto viene fuori pasionaria. Indubbiamente contraria e sgomenta rispetto alla possibilità che possa vincere il Centrodestra e occupare le sedi di comando.
Lettura consigliata
Tutti gli amori di Paola Turci ecco con chi si è sposata prima di Francesca Pascale