I mercati si ripresentano sotto le resistenze che bloccano il rialzo dal mese di marzo: cosa accadrà questa volta? Verranno rotte oppure si tornerà a scendere? Più si tocca un livello e maggiori sono le probabilità che questo venga rotto al rialzo. Al ribasso, più si tocca un livello e maggiori sono le probabilità che questo regga. Questo dice il nostro studio sulle serie storiche. Per queste ragioni, avvalorati dai nostri calcoli statistici e dai pattern di spazio e tempo che si stanno affollando di continuo, riteniamo che ci sia un forte rialzo alle porte per i mercati.
Non ci sono ragioni per scendere
Indice dei contenuti
Anche se una parte degli addetti ai lavori ritiene che ci sia alle porte una recessione, questa al momento non si ravvisa nei dati macroeconomici che di volta in volta vengono pubblicati. La sensazione, e la nostra ipoteti prevalente è che si stia assistendo a un atterraggio morbido dell’economia, e questo dovrebbe essere benzina sul fuoco per un rialzo pluriennale dei mercati.
Questa è anche la previsione che si ricava dallo studio delle serie storiche come più volte scritto su queste pagine. Sarà così? Seguiremo gli eventi di volta in volta monitorando continuamente i supporti di lungo termine.
Torniamo al breve termine.
Come sarà la prossima settimana?
Si gioca un’importante partita perchè si deciderà se si parte forte al rialzo, oppure si scenderà a rotta di collo. Ci saranno inoltre degli appuntamenti importanti con i meeting della BCE e della FED. Riteniamo che da essi si uscirà con la seguente idea operativa e outlook: bilanciamento fra tassi e crescita economica, e poche probabilità per una recessione.
Forte rialzo alle porte per i mercati?
La giornata di contrattazione del giorno 9 giugno si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dax Future
15.957
Eurostoxx Future
4.291
Ftse Mib Future
27.189
S&P500
4.298,86.
Cosa manterrà intatto il rialzo per i prossimi 1/2 giorni?
La tenuta in chiusura di seduta giornaliera di:
Dax Future
15.645
Eurostoxx Future
4.216
Ftse Mib Future
26.660
S&P500
4.170.
Lettura consigliata
Arriveranno 3.000 euro alle famiglie che assumono una badante fino al 2025, ecco come e perché