Forse non tutti lo comprano sempre eppure questo pesce è una fonte di fosforo, magnesio e vitamina D

pesce

Alcuni alimenti sono ricchi di proprietà che sicuramente molti di noi ricercano. Quando andiamo a fare la spesa, infatti, non è raro cercare le componenti di un alimento che pensiamo di comprare. Questo, ovviamente, perché proviamo a scegliere cosa mettere sulla tavola anche in base alla nostra salute. E certamente questa è una mossa più che intelligente, soprattutto se, consultando il nostro medico, abbiamo scoperto che necessitiamo di alcune sostanze per far bene al nostro organismo. In questi casi, quindi, avere la certezza dei nutrienti e delle proprietà contenute in un certo cibo, può fare la differenza.

Forse non tutti lo comprano sempre eppure questo pesce è una fonte di fosforo, magnesio e vitamina D

Come abbiamo sottolineato, quindi, non è poi così raro cercare di capire di cosa è fatto un determinato alimento. E scoprire i benefici che può avere sulla nostra salute una determinata sostanza, dopo averne parlato con un esperto, può certamente fare la differenza. Riguardo questo argomento, già nel nostro precedente articolo avevamo indicato un alimento ricco di vitamine che sicuramente tanti di noi vorrebbero mettere sulla propria tavola. Oppure, in un altro articolo, avevamo evidenziato un cibo in particolare ricco di omega 3, sostanza che di sicuro molti ricercano negli alimenti che comprano. Oggi vogliamo fare la stessa cosa, presentando i nutrienti di un pesce nello specifico comune ma non troppo nelle cucine delle nostre case.

L’halibut, una fonte di proprietà nutrienti

L’halibut è certamente un alimento delizioso, con cui è possibile preparare più ricette gustose. E forse non tutti lo comprano sempre eppure questo pesce è una fonte di fosforo, magnesio e vitamina D. Infatti, come riportato da Humanitas, questo cibo nello specifico ha diverse caratteristiche che potrebbero interessare molti. Per iniziare, possiamo vedere come presenti una quantità interessante di vitamina E, A e D. Quindi, sicuramente, se siamo alla ricerca di queste sostanze, potrebbe essere una scelta azzeccata.

Inoltre, vediamo come al suo interno si possa ritrovare il calcio, il magnesio, il sodio, il fosforo e il potassio. Tutti nutrienti fondamentali per alcuni aspetti della nostra salute. Per non parlare poi dello zinco e del ferro, anch’essi presenti in questo specifico alimento. Dunque, se abbiamo già parlato con il nostro medico di fiducia e siamo alla ricerca di alcune proprietà in particolare, forse l’halibut potrebbe fare al caso nostro. E l’unico modo per capirlo sarà presentare questi nutrienti a un esperto che potrà dirci se, in base alla nostra salute, sia un pesce di cui possiamo usufruire.

Approfondimento

Pochissimi lo mangiano ma questo pesce buonissimo combatte il colesterolo cattivo e aiuta la vista

Consigliati per te