Fisico curvy perfetto con il bikini a triangolo grazie a 1 astuzia delle star

bikini

Spesso chi ha fianchi importanti tende a scegliere un costume intero, coprente o contenitivo per nascondere i difetti che non sopporta. I costumi, invece, sono capi di abbigliamento che, grazie alla loro versatilità, possono sorprenderci. Non è detto che anche un modello sgambato, che potrebbe accorciare la figura, non possa darci delle soddisfazioni facendoci sentire a nostro agio a prescindere dal fisico.

Già da qualche anno le astuzie delle star più affascinanti che non hanno un fisico longilineo spopolano nel web e nei social, arricchendo le scelte di chi segue le mode. Kendall Jenner e le sorelle Kardashian hanno fatto scuola. A chi ama andare in spiaggia non resta che imparare.

Senza costumi contenitivi ma con fantasia

Il fisico curvy perfetto con il bikini non è più un sogno grazie alle mode esplose negli ultimi anni. Blogger, influencer e star della moda e del web si sono appassionati al Bikini Upside Down. Numerosi tutorial sono comparsi su come sia meglio allacciare il costume al contrario per ottenere risultati modellanti e diverse combinazioni fantasiose.

La parte superiore del bikini a triangolo permette di portare davanti i laccetti che solitamente stanno dietro. L’effetto push up e scollatura aumenta vertiginosamente, allontanando l’attenzione da fianchi e gambe. Inoltre, scompaiono i fastidiosi segni su spalle e schiena e l’abbronzatura è più uniforme. Il bikini a triangolo si presta a queste evoluzioni anche se minimal. Portato in questo modo, il bikini slancia la figura perché il busto sembra più lungo.

Al mare il costume non è più un problema

I vari modelli di bikini a triangolo che hanno diversi tipi di allacciature aiutano chi ha fisici importanti a scegliere la fantasia che meglio si addice alle forme. Sia quelli striminziti che quelli con più tessuto possono subire modifiche per adattarsi al meglio e ottenere un effetto provocante. Anche i bikini più vecchi possono essere riciclati.

La parte bassa del triangolo può essere sistemata sopra il seno, così da creare una scollatura a forma di oblò e ottenere un effetto conchiglia. Questo sistema ha numerosi vantaggi ma anche delle scomodità. Per chi ama nuotare non è il massimo, perché il costume potrebbe spostarsi più facilmente. È ideale per prendere il sole in spiaggia o in barca, meno per fare tutte le attività sportive tipiche dell’estate in riva al mare.

Il fisico curvy perfetto con il bikini a triangolo grazie a 1 astuzia delle star

Cambiare verso al costume è un’astuzia che aiuta tantissime donne, ma che potrebbe scontentare chi ha un seno abbondante e non riesce a contenerlo. Oppure chi ha una misura minima e potrebbe vedere sparire l’effetto push up. Il bikini a triangolo, se portato al contrario, è una vera scoperta per chi vuole allontanare il pensiero dei difetti.

In spiaggia, il successo di questa soluzione è stato decretato negli ultimi anni e continua senza interruzioni. Sono esclusi i modelli a coppa, che sono più rigidi, mentre sono ideali quelli con lacci mobili che permettono di decidere lo stile da adottare con facilità.

Lettura consigliata

Sandali che valorizzano caviglie e polpacci meglio delle slingback

Consigliati per te