Momenti decisivi per i prossimi due mesi. Solitamente il mese di ottobre è di bottom, e in questi giorni, a ridosso del setup annuale del 17 ottobre, si potrebbe attendere un’inversione rialzista. C’è però da considerare un altro aspetto statistico: quando il massimo annuale viene segnato a gennaio, la probabilità è che il minimo si formi nel mese di dicembre. Il massimo dell’anno è stato segnato fra il 24 ed il 25 gennaio. A livello di decennio, il minimo potrebbe spostarsi anche nel primo trimestre del prossimo anno. Fino a quando potrebbe durare il ribasso dei mercati?
Cosa sta accadendo oggi?
Dopo un forte rialzo intraday, la pubblicazione dei dati americani (inflazione) delle 14:30 ha fatto virare al ribasso i prezzi. Alle 15.44 leggiamo quanto segue:
Dax Future
12.020
Eurostoxx Future
3.256
Ftse Mib Future
20.115
S&P 500 Index
3.501,48.
Cosa si potrebbe attendere da ora in poi?
Il prossimo futuro fra previsione e tendenza dei prezzi
Indice dei contenuti
In blu i prezzi su scala settimanale fino al 7 ottobre del Dow Jones, in rosso la previsione fino al 30 dicembre.
Andamento proiettato per la settimana del 10 ottobre
La chiusura odierna è decisiva per capire cosa aspettarsi nei prossimi giorni.
Dove sono diretti i mercati nel breve termine?
Di seguito i livelli per mantenere il polso della situazione:
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.333. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.721.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.361. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.492.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 20.730. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.575.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.641. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.807.
I prossimi 2/3 giorni di Borsa aperta ci daranno indicazioni abbastanza precise su fino a quando potrebbe durare il ribasso dei mercati.
Lettura consigliata
Cosa faranno oggi le Borse americane e cosa attendere da ora in poi?