Mancano pochi giorni al giro di boa di un mese di ottobre che si sta rivelando ricco di sorprese e cambiamenti. Molti di noi hanno accolto svolte lavorative, nuove relazioni e una bella quantità di quattrini. Purtroppo, però, il continuo movimento dei pianeti potrebbe portare novità non del tutto positive ad alcuni segni zodiacali. L’oroscopo annuncia infatti un fine ottobre da dimenticare per il Leone. E non sarà l’unico segno a sperare che novembre arrivi in fretta.
L’oroscopo di ottobre del Leone prevede nubi all’orizzonte
Indice dei contenuti
Il segno del Leone è stato tra i più coccolati dalle stelle nella prima metà del mese. Una situazione destinata a capovolgersi a partire dalla settimana del 17 ottobre. I Leone dovranno infatti affrontare l’opposizione di ben 4 pianeti nei prossimi giorni. Saturno contro toglie energie, voglia di fare e quella spavalderia che è tipica dei nati sotto questo segno. In più l’eclissi di Sole in Scorpione e Giove in Pesci invitano a fare grande attenzione alla gestione delle risorse economiche. A completare il quadro negativo ci sarà il Marte retrogrado dell’ultima settimana. Serviranno calma, sangue freddo e amicizie fidate per uscire indenni da questa tempesta.
Inizia un periodo molto complicato per il Sagittario
L’inizio del mese di ottobre non è stato esaltante per i Sagittario. E molto probabilmente la seconda metà lo sarà ancora meno. Se le finanze e il lavoro proseguiranno sui binari della normalità, saranno le relazioni e la forma fisica a crollare improvvisamente. I Sagittario si sentiranno dal 20 in poi svuotati di energie e privi di stimoli. Probabilmente è il risultato di aver tirato troppo la corda negli ultimi mesi.
Diversi problemi anche sul versante dei rapporti interpersonali, sia di coppia che di amicizia. Chi vive una relazione amorosa di lungo corso si sentirà come intrappolato o bloccato. Chi ama circondarsi di persone fidate e amici potrebbe trovarsi di fronte a una discussione molto pesante.
Forse è il momento di dedicare un po’ di spazio all’introspezione e alla riscoperta di sé stessi. Il Sole e Marte opposti invitano alla calma.
Fine ottobre da dimenticare per il Leone e per l’Ariete
Seconda metà del mese decisamente a due facce anche per l’Ariete. Il segno dell’Ariete è uno dei segni più propositivi e audaci dello zodiaco. Dal 15 in poi, però, dovrà fare i conti con moltissimi ostacoli rappresentati da Marte opposto in Gemelli. I progetti messi in piedi in questi giorni subiranno un brusco rallentamento e le relazioni appena nate vivranno una fase interlocutoria. Per fortuna si tratta di un periodo relativamente breve e le cose dovrebbero cambiare a partire da novembre. Nel frattempo serviranno calma e diplomazia e grande attenzione al benessere fisico.
Lettura consigliata
Oroscopo settimanale irripetibile per 4 segni che navigheranno nei soldi