L’estate è senza dubbio una stagione meravigliosa. Tuttavia, anch’essa nasconde certi lati negativi. Le zanzare sono uno di questi.
Tali fastidiosi insetti sono spesso la piaga delle serate estive e a volte proprio non danno tregua.
Esistono moltissimi rimedi per evitare di farsi pungere: creme da spalmarsi addosso, zampironi, zanzariere e molti altri. C’è un metodo, però, passato un po’ inosservato.
Ecco finalmente il rimedio antizanzare più efficace, pratico ed economico che ci sia per passare le serate all’aperto senza fastidi: la racchetta elettrica
La racchetta elettrica
Indice dei contenuti
Da qualche anno si vende un po’ ovunque, soprattutto nei negozi di articoli per la casa. Questa racchetta elettrificata, a forma di racchetta da tennis, è decisamente ciò che ci vuole per eliminare le zanzare, soprattutto in casa. Non occorre particolare abilità per utilizzarla ed è davvero efficace. Sul manico ci sono solitamente due tasti, per attivare in modo diverso la corrente elettrica fra le maglie della racchetta. Bisogna riuscire ad avvicinarsi all’insetto e azionare l’elettrificazione. Così facendo il fastidioso animaletto resterà fulminato. Con un po’ di pratica si riesce a capire come fare per cogliere di sorpresa le zanzare ed eliminarne il più possibile.
Costo
Una racchetta del genere ha un prezzo che oscilla fra i 10 e i 30 euro. Di solito si trovano a 15 euro, sono molto funzionali e durano a lungo, anche più anni, se si trattano con cura.
Finalmente il rimedio antizanzare più efficace, pratico ed economico che ci sia per passare le serate all’aperto senza fastidi
Il miglior modo per utilizzare queste racchette è in abbinamento a qualche altro rimedio.
Ad esempio, insieme agli zampironi tradizionali o elettrici. Così facendo si otterrà il massimo risultato e ci si concentrerà solo sulle zanzare che resistono alle esalazioni degli zampironi.
Ovviamente queste racchette sono utilizzabili per lo più in ambienti domestici. Infatti, all’aperto è difficile utilizzarle, almeno che non ci sia una forte illuminazione o si sia particolarmente bravi.