Finalmente ecco il taglio di capelli corto più in voga dell’estate 2022, dona carattere e grinta e ringiovanisce di almeno 15 anni

capelli

Fa troppo caldo per pensare di tenere ancora i capelli lunghi. Sono sicuramente bellissimi, i capelli lunghi, e su questo non ci sono dubbi, ma è anche vero che, quando fa caldo, possono diventare abbastanza difficili da sopportare.

Quando si suda, i capelli si incollano al collo, e, quando li laviamo, dobbiamo anche asciugarli con il phon. Alcuni, poi, non contenti, decidono anche di acconciarli con una passata di piastra, il che aumenta ancora di più la sensazione di calore. Bisogna ricordare, inoltre, che piastre, phon e arricciacapelli alla lunga potrebbero danneggiare la nostra chioma.

Per tutti questi motivi, quindi, dovremmo provare il taglio corto più di moda di questa estate. Questo non solo ci aiuterà a sopportare meglio la calura estiva, ma migliorerà il nostro stile in maniera esponenziale.

Non si tratta del classico taglio di capelli corto a cui siamo abituati, quello tipicamente più androgino. Il taglio di cui stiamo per parlare, pur essendo corto, è molto femminile e davvero sensuale. Chi sceglierà di provarlo, avrà su di sé una vera opera d’arte, che donerà carisma e grinta a ogni viso, aumentando fascino ed eleganza.

Finalmente ecco il taglio di capelli corto più in voga dell’estate 2022, dona carattere e grinta e ringiovanisce di almeno 15 anni

Uno dei tagli che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita è il boule. È il taglio di capelli che quest’anno sta ricevendo una pioggia di complimenti e consensi, per il suo essere chic e pratico allo stesso tempo.

In pratica si tratta di un taglio di capelli corto, in cui i capelli scendono anche sulla fronte, con un andamento tondeggiante. Il capello, quindi, segue la linea della testa, ed è già molto amato dagli stilisti più famosi, che l’hanno portato sulle passerelle d’alta moda. Per capirci, ricorda vagamente il taglio a scodella, ma è molto più definito e femminile.

Con questo taglio rinforzeremo i nostri capelli, e gli daremo nuovo vigore e tenuta. Finalmente, dunque, ecco il taglio di capelli corto più bello di quest’anno.

Il taglio perfetto per chi vuole mantenere i capelli un po’ più lunghi

Infine, arriviamo a un altro taglio corto, anche se più lungo del precedente. È noto col nome di “long bob”, e non è nient’altro che un caschetto, il bob, appunto, ma più lungo.

Con questo taglio, i capelli arriveranno circa all’altezza delle clavicole. In questo modo saremo ordinate e potremo comunque goderci il caldo, senza sudare troppo a causa dei capelli lunghi. Sta bene a chi ha i capelli lisci ma anche ondulati e ricchi, perché ha una lunghezza facilissima da gestire.

Lettura consigliata

50enni follemente innamorate di questo taglio di capelli anti età da provare subito

Consigliati per te