Fare bella figura con una bottiglia di vino è il sogno di tutti noi. Certo, c’è chi è sommelier e conosce bene tutti i vitigni, e c’è chi è amatore e impara tutti i giorni. Tuttavia, davanti agli scaffali del vino del nostro supermercato di fiducia o nella nostra enoteca preferita abbiamo sempre dubbi.
Vorremmo trovare quel vino che dimostra al nostro ospite la nostra volontà di dare importanza alla persona e al momento. Noi di ProiezionidiBorsa lo abbiamo capito da molto tempo, e per questo ci sforziamo sempre di dare i consigli giusti. Per chi ama infatti i rossi corposi, persistenti e molto tannici, consigliamo l’acquisto del Gigondas.
Per chi invece ama la leggerezza, la delicatezza e l’eleganza, consigliamo proprio il vino di oggi. Infatti, figurone garantito con questo vino economico che molti evitano di comprare.
Chinon
Indice dei contenuti
Per poter apprezzare al meglio questa tipologia di vino, pensiamo alla Francia. In particolare, la valle della Loira con i suoi meravigliosi castelli. E tra un castello e l’altro troviamo degli infiniti spazi pieni di vigne a perdita d’occhio. Da quelle zone arrivano dei vini meravigliosi.
Oggi parliamo del vino che viene prodotto attorno alla cittadina di Chinon. Il cabernet franc è il suo vitigno di elezione, che combinato con il clima mite ma non torrido della Valle della Loira lo rende unico. Infatti, di solito il Chinon presenta basse gradazioni e per questo è un vino facile da offrire e bere.
Figurone garantito con questo vino economico che molti evitano di comprare
Inoltre, le sue note fruttate incantano ogni commensale, e anche quelle signore che bevono solo il bianco. Esistono tantissimi produttori di Chinon, e da noi in Italia lo possiamo trovare facilmente in due posti. O nella nostra enoteca di fiducia, nel reparto dei vini della Loira o nell’ipermercato più vicino alla nostra città.